Scomparsa Ascone, si infittisce il mistero

0
556
Salvatore Ascone
Salvatore Ascone

RIZZICONI – E’ passato più di un mese ma di Salvatore Ascone non si hanno più notizie. L’ 83 enne rizziconese,  scomparso dalla sua abitazione lo scorso 8 maggio, sembra essere veramente scomparso nel nulla o inghiottito dalla terra.

Non ci sono stati avvistamenti. Non si conoscono i luoghi dove lo stesso possa essersi recato. Eppure le ricerche, in quei giorni, sono state incessanti ed immediate ed hanno interessato tutto il territorio di Rizziconi. Ma niente, Salvatore Ascone non si trova. A nulla è valso l’appello che il figlio Giuseppe ha lanciato qualche settimana fa. E non ha avuto i frutti sperati la ricerca in bici fatta, domenica scorsa, nelle cittadine della Piana per cercare Ascone nelle viuzze di campagna di ogni paese. Il mistero rimane.

Per una storia che ha davvero dell’incredibile visto che l’anziano rizziconese, oltre a soffrire di demenza senile, non è nemmeno in ottima stato di forma. Non cammina bene e, se fosse caduto, non sarebbe riuscito a rialzarsi e riprendere il suo cammino. La preoccupazione della famiglia è tanta. Non perchè ormai si hanno delle speranze di trovarlo vivo. Ma perchè vorrebbero almeno capire che fine abbia fatto il proprio congiunto. Situazione strana. Che non sembra avrà risvolti in breve tempo.

Giuseppe Mustica