HomeAltre NotizieSanità, Mattiani: «Approvazione progetti per Case e Ospedali di Comunità è un...

Sanità, Mattiani: «Approvazione progetti per Case e Ospedali di Comunità è un grande risultato»

Pubblicato il

È grande la soddisfazione del Consigliere regionale Giuseppe Mattiani per l’approvazione dei progetti definitivi delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità, la cui realizzazione è prevista nel territorio reggino.

Uno stato d’animo che ha voluto esprimere a mezzo video sulla propria pagina social.

«Approvati i progetti definitivi per la realizzazione delle Case di Comunità di Reggio Calabria, Montebello Jonico, Palmi, Villa San Giovanni, Rosarno, Roghudi, Monasterace, Taurianova, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Sant’Alessio in Aspromonte, Gioiosa Jonica, Caulonia, Bovalino, Bagnara Calabra, Antonimina e i progetti definitivi per gli Ospedali di Comunità di Bova Marina, Gerace, Oppido Mamertina, Cittanova. Si tratta di procedimenti che andranno avanti mediante affidamento per la redazione del Progetto esecutivo e, conseguentemente, all’affidamento dei lavori (procedura di Appalto Integrato).
Quindi tempi rapidi per l’inizio dei lavori. Basta pessimismo, basta sminuire il grande lavoro che insieme al nostro Presidente e alla Dott.ssa Di Furia stiamo portando avanti. A questi ultimi va il mio più sentito ringraziamento», ha esordito Mattiani.

«Per noi, la sanità è una priorità e lo stiamo dimostrando con i fatti e i risultati, a differenza di chi fino ad oggi, e per anni ed anni, ha lasciato la nostra terra senza ospedali e luoghi di cura», prosegue il consigliere.

Poi il riferimento ai grandi ospedali:

«I grandi ospedali, di Palmi, della Sibaritide e di Vibo Valentia e i presidi di assistenza territoriale li realizzeremo. Ci siamo prefissati dei grandi obiettivi e intendiamo perseguirli e raggiungerli nel più breve tempo possibile con serietà e dedizione. Ce la faremo».

Ultimi Articoli

Presto una “big bench” a Rovaglioso. La panchina enorme diventata virale grazie a Instagram

Palmi, l'iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione dell'area promosso dalla corporazione Marinai della Varia insieme ad altre associazioni del territorio

Reggio, fermati 4 presunti scafisti con l’accusa di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina

L'indagine è scattata dopo lo sbarco, avvenuto lo scorso 8 aprile, di 133 cittadini extracomunitari

Gioia, assolti alcuni sindacalisti coinvolti nella manifestazione al Porto del 2017

Il segretario confederale OrSA Calabria, Vincenzo Rogolino: «Auspico per il futuro maggiore dialogo e meno atti discriminatori da parte degli attori principali dell’area portuale»

Tutto pronto a Reggio per la finale nazionale dei Campionati Italiani di Astronomia

Il sindaco Falcomatà e il Consigliere Quartuccio: «Un grande onore ospitare un evento che dà lustro al nostro territorio. Evento importante per il brand Reggio, per un'idea di città che sia anche destinazione turistica per eventi culturali»

Oppido, consegnati i lavori di messa in sicurezza del poliambulatorio

Soddisfatto il consigliere regionale Giannetta: «Struttura strategica per tutta l'area»

«300 milioni per il nuovo ospedale? Spot pubblicitario mentre la sanità della Piana sta morendo»

La nota stampa del sindaco di Polistena, Michele Tripodi, che si scaglia contro la decisione di destinare ulteriori 140milioni di euro all'opera

141 milioni per il definitivo dell’ospedale della Piana. Mattiani: «Grazie a Occhiuto per il lavoro incessante»

Un decreto del commissario ad acta stanza un'importante somma da destinare all'opera attesa da più di un decennio