HomePoliticaSanità, "Città degli Ulivi" accoglie i medici cubani che opereranno nella Piana

Sanità, “Città degli Ulivi” accoglie i medici cubani che opereranno nella Piana

Pubblicato il

Ieri, nell’aula consiliare del Comune di Gioia Tauro, sono stati accolti i medici provenienti da Cuba, guidati dal capo delegazione, il dottor Luis Enrique Perez Ulloa, dal dottor Francesco Lucia in rappresentanza del dipartimento salute della Regione Calabria e dal dottor Rodolfo Bova.

L’arrivo dei medici è stato contrassegnato da un clima di cordialità e fervore, per la collaborazione che nei prossimi giorni inizierà presso le strutture sanitarie della Piana di Gioia Tauro.

Oggi possiamo contare sul supporto e sul contributo professionale che questi medici daranno al nostro territorio. Di questo ci sembra corretto ringraziare il presidente Occhiuto.

Durante l’incontro, il presidente dell’associazione dei sindaci città degli ulivi ha consegnato una targa al capo delegazione cubano.

Il gesto è stato concepito per dare il giusto risalto a questo importante legame umano e professionale nato fra le nostre comunità e la scuola medica cubana.

«Siamo certi – hanno scritto i sindaci della Piana – che sarà un piacere lavorare fianco a fianco, scambiarci esperienze, idee, metodi e visioni. Alla fine di questo “viaggio” sia Cuba, sia la Calabria, si saranno vicendevolmente arricchite. L’augurio e la speranza di Città Degli Ulivi è che una tendenza negativa possa finalmente essere invertita, rispondendo alle esigenze dei cittadini».

Il Presidente del Comitato           Il Presidente dell’Assemblea

   Francesco Cosentino                         Giuseppe Zampogna

Ultimi Articoli

Mafia e potere: un nuovo progetto cinematografico esplora la ‘ndrangheta globale

La ‘ndrangheta senza filtri. Mercoledì 30 aprile inizieranno in Calabria i sopralluoghi per una...

Note di Inclusione: La Musica che Unisce a Cittanova

Con il concerto pop sinfonico “Barreca live e Orchestra La Nuova Verdi – special...

Dalla Difficoltà alla Speranza: il Salvataggio della Caretta Caretta nel Porto di Gioia Tauro

Ieri, personale della Guardia Costiera di Gioia Tauro, ha effettuato un intervento di soccorso...

Nicola Irto al Cubo Cafè: La Ricandidatura e il Rilancio del Partito Democratico

Lunedì 28 aprile, alle ore 10:00, presso il Cubo Cafè dell’Università della Calabria (adiacente...

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Piano Antincendi 2025: Calabria punta su tecnologia e prevenzione

La Giunta regionale, nella seduta odierna, su proposta dell'assessore all' Agricoltura, Gianluca Gallo, ha...

Richiesta di dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale di Candidoni: la discussione si intensifica

La polemica che ha preso avvio qualche giorno fa nel Comune di Candidoni, riguardante...