HomeSocietàSan Valentino: Oppido si tinge di rosso per celebrare l’amore

San Valentino: Oppido si tinge di rosso per celebrare l’amore

Pubblicato il

All you need is love, cantavano i Beatles nel 1967 ed oggi, giorno di San Valentino dedicato all’amore in tutte le sue forme e manifestazioni, la città di Oppido Mamertina si orna a festa, dando vita ad una iniziativa singolare.

Grazie alla collaborazione di amministrazione comunale, associazioni e attività commerciali, il vicolo Gradisca, nel punto in cui incontra corso Vittorio Emanuele II, è stato abbellito e decorato in maniera creativa, con installazioni che richiamano il motore di questa giornata: l’amore.

Il colore predominante è il rosso, la tinta dell’energia vitale fisica e mentale, della forza di volontà, dell’estroversione, della vita, ed il leitmotiv è l’amore in ogni sua possibile forma.

«Il tutto è stato realizzato grazie all’ingegno e al lavoro dei volontari di “Oppido Lives”, che con disponibilità e volontà dedicano parte del loro tempo libero per la nostra bella cittadina – si legge in un post dell’amministrazione sui social – Oggi è stata scritta un’altra pagina di feconda collaborazione tra pubblico e privato: iniziative di questo genere sono fondamentali in quanto promuovono il senso civico e sensibilizzano le persone a un impegno sempre più importante nell’ambito del volontariato, un connubio che consente di fare risparmiare denaro pubblico dei cittadini, dando al contempo nuova dignità estetica a spazi urbani».

L’inaugurazione è oggi 14 febbraio; l’invito a partecipare è rivolto a tutti, con l’augurio che presto potremo tornare a baciarci ed abbracciarci con naturalezza.

«Ci si bacia per amore o per amicizia, con profondo trasporto sulle labbra o semplicemente sulla guancia, ognuno bacia a modo suo, ma l’importante è farlo sempre e ovunque, e appena sarà possibile anche nel nostro vicoletto “Gradisca un Bacio” magari immortalato dall’immancabile selfie», conclude l’amministrazione comunale.

Ultimi Articoli

Ospedale di Polistena, Profiti rassicura ma non si sbilancia

L’incontro istituzionale presso la sala consiliare del comune di Polistena per la presa d’atto...

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Cittanova, gli studenti del liceo Guerrisi protagonisti della passeggiata lungo “Le vie dei poeti”

L'evento si svolgerà il 16 e 17 agosto a partire dalle 22

La diocesi Oppido-Palmi celebra i 50 anni di sacerdozio del vescovo Milito

L'ordinazione presbiterale era avvenuta il 12 agosto 1972

L’A.N.P.I di Cinquefrondi si presenta con un libro

Per la prima uscita pubblica la sezione A.N.P.I. di Cinquefrondi ha scelto di presentare...

A Palmi un concerto in ricordo del maestro Carmelo Cannizzaro

Domani 12 agosto, in piazza I Maggio, lo spettacolo musicale del gruppo "Due Lyre e mezzo di Taranta"