HomeAltre Notizie Sabato a Gioia la marcia della pace

Sabato a Gioia la marcia della pace

Pubblicato il

Un momento della marcia della pace di qualche anno fa
Un momento della marcia della pace di qualche anno fa

GIOIA TAURO – Si svolgerà sabato 25  alle 19, la marcia della pace organizzata dalle parrocchie di Sant’Ippolito Martire e Maria di Portosalvo.

L’evento, curato dall’Azione Cattolica delle due parrocchie,  si inserisce nel mese della pace, che si festeggia ogni anno a gennaio.

Sabato sera, dopo la messa celebrata nelle due rispettive chiese, i partecipanti si incammineranno lungo le strade cittadine per poi incontrarsi davanti a Palazzo Sant’Ippolito, punto di incontro e di partenza della marcia.

Qui il corteo con le fiaccole accese proseguirà fino a Piazza dell’Incontro dove, dopo una breve sosta e una riflessione dei due parroci, si inviteranno i presenti in piazza ad unirsi alla marcia.

Il corteo poi proseguirà lungo le vie centrali della città, percorrendo tra le altre via Roma e Via S. Pugliese per terminare nuovamente nella piazza di partenza.

La marcia della pace, evento tradizionale dell’Azione Cattolica, coincide quest’anno casualmente, con la particolare vicenda del trasbordo della armi siriane nel porto della città e rappresenterà un momento di riflessione ad una vicenda di pacificazione di livello internazionale.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Screening gratuiti sulla Piana di Gioia Tauro: prevenzione a portata di tutti

L’ASP organizza controlli per la prevenzione dei tumori al seno, alla cervice uterina e al colon-retto. Ecco le tappe del camper mobile e le modalità di partecipazione.

Condofuri, scarica rifiuti speciali in area demaniale: denunciato dai Carabinieri

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’uomo mentre abbandonava plastica e materiali inerti vicino all’isola ecologica di Condofuri.

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Gioia Tauro, crescita continua: il porto si consolida nel Mediterraneo

Boom del transhipment e del traffico ferroviario: nei primi cinque mesi del 2025, lo scalo registra un incremento del 10,3% e rafforza il suo ruolo strategico in Italia e in Europa

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova