HomePoliticaS. Ferdinando, inaugurata la palestra della scuola "Carretta"

S. Ferdinando, inaugurata la palestra della scuola “Carretta”

Pubblicato il

Si è svolta in un clima partecipato e festoso l’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi presso la scuola primaria G. Carretta di San Ferdinando, un progetto che testimonia l’impegno per migliorare gli edifici scolastici e arricchire l’esperienza didattica dei bambini e dei ragazzi.

La nuova palestra, il campo di calcetto e quello di pallavolo, rappresentano un ulteriore passo avanti nella riqualificazione degli spazi comuni, una missione prioritaria all’interno delle politiche pubbliche per San Ferdinando. Questo investimento non solo offre agli studenti un ambiente idoneo per lo svolgimento delle attività sportive, ma promuove anche valori di salute, benessere e coesione sociale.

Si desidera ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, in particolare il delegato alla scuola Antonio Di Tommaso, i dirigenti e i docenti dell’Istituto Comprensivo Marvasi-Vizzone e i consiglieri comunali che hanno garantito il loro indispensabile supporto. È grazie alle sinergie virtuose e all’impegno corale della comunità che siamo oggi in grado di inaugurare questi nuovi spazi dedicati allo sport e al benessere dei nostri giovani cittadini.

«Questa inaugurazione rappresenta un ulteriore tassello di quella infrastruttura urbana che intendiamo mettere al servizio della ‘Comunità Educante’ cittadina”, sottolinea il sindaco Luca Gaetano. “Esprimo la mia soddisfazione per i risultati raggiunti e ringrazio tutte le persone che hanno contribuito, con il loro impegno e la loro dedizione, a rendere possibile questo importante obiettivo per la nostra comunità».

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Al via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Dopo decenni si lavora con fondi erogati dalla Regione Calabria

Seminara, dopo 30 anni il Consiglio approva il Piano strutturale

Il sindaco Piccolo: «Il nostro obiettivo è uno sviluppo armonico del territorio». Il PSC premia le piccole realtà locali valorizzando il centro storico cittadino