Riceviamo e Pubblichiamo:
“Il Consigliere Provinciale Pierpaolo Zavettieri dei “Socialisti Uniti-Psi”, oggi impegnato nel Movimento de “I Riformisti Italiani” facente capo a Stefania Craxi, interviene in merito al trasferimento della sede anticrimine della Polizia di Stato da Rosarno a Vibo Valentia.“
Le prime conseguenze dei robusti tagli inflitti dal Governo centrale iniziano a produrre i loro primi effetti e purtroppo a pagarne le conseguenze sono sempre le piccole realtà che stentano a decollare. Il trasferimento della sede anticrimine della Polizia di Stato da Rosarno a Vibo Valentia, infatti, risulta avere un effetto traumatizzante per il territorio Rosarnese e per la Piana tutta.
Si tratta di una realtà che ha garantito alla città Medmea maggiore sicurezza territoriale e lustro istituzionale, purtroppo negli ultimi anni fortemente intaccato dalla “rivolta” che ha contribuito a decretare una immagine negativa”. “Il progresso ed il miglioramento di un territorio non si possono raggiungere ricorrendo all’applicazione della teoria della razionalizzazione indiscriminata, privando, come avvenuto in questo caso, la cittadina di Rosarno ed un’intera area a forte rischio mafioso di un indispensabile presidio di sicurezza e legalità.
Di tutto infatti avrebbe bisogno Rosarno, tranne che rimanere orfano di un elemento essenziale per l’ordine pubblico come il centro anticrimine che ha rappresentato un’icona per la città e per il territorio pianigiano”.
“Per tanto, avendo approfondito la tematica con i componenti del circolo di Rosarno dei “Riformisti Italiani” ed i colleghi amministratori provinciali di Rosarno, anticipo che provvederò, in tempi celeri, a richiedere la discussione di tale delicatissimo tema in Consiglio Provinciale”.
Cons. Provinciale – Pierpaolo Zavettieri“Socilalisti Uniti-PSI” per i “Riformisti Italiani”