sabato, 15 Novembre, 2025
16.3 C
Palmi

Rosarno: Zavettieri contrario al trasferimento del nucleo anticrimine

Riceviamo e Pubblichiamo:

Il Consigliere Provinciale Pierpaolo Zavettieri  dei “Socialisti Uniti-Psi”, oggi impegnato nel Movimento de “I Riformisti Italiani” facente capo a Stefania Craxi, interviene in merito al trasferimento della sede anticrimine della Polizia di Stato da Rosarno a Vibo Valentia.“

Le prime conseguenze dei robusti tagli inflitti dal Governo centrale iniziano a produrre i loro primi effetti e purtroppo a pagarne le conseguenze sono sempre le piccole realtà che stentano a decollare. Il trasferimento della sede anticrimine della Polizia di Stato da Rosarno a Vibo Valentia, infatti, risulta avere un effetto traumatizzante per il territorio Rosarnese e per la Piana tutta.

Si tratta di una realtà che ha garantito alla città Medmea maggiore sicurezza territoriale e lustro istituzionale, purtroppo negli ultimi anni fortemente intaccato dalla “rivolta” che ha contribuito a decretare una immagine negativa”. “Il progresso ed il miglioramento di un territorio non si possono raggiungere ricorrendo all’applicazione della teoria della razionalizzazione indiscriminata, privando, come avvenuto in questo caso, la cittadina di Rosarno ed un’intera area a forte rischio mafioso di un indispensabile presidio di sicurezza e legalità.

Di tutto infatti avrebbe bisogno Rosarno, tranne che rimanere orfano di un elemento essenziale per l’ordine pubblico come il centro anticrimine che ha rappresentato un’icona per la città e per il territorio pianigiano”.

“Per tanto, avendo approfondito la tematica con i componenti del circolo di Rosarno dei “Riformisti Italiani” ed i colleghi amministratori provinciali di Rosarno, anticipo che provvederò, in tempi celeri, a richiedere la discussione di tale delicatissimo tema in Consiglio Provinciale”.

Cons. Provinciale – Pierpaolo Zavettieri“Socilalisti Uniti-PSI” per i “Riformisti Italiani”

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Oliveri accelera: da Roma a Palmi la provocazione come sfida politica

Dal lancio alla Camera ai social, tra “bastone e carota” e il nodo Mattiani, Palmi si prepara a un confronto che può unire o dividere.

Io c’ero: Palmi abbraccia Armando Veneto

Un rito civile e un atto d’amore verso la libertà e lo Stato di diritto

Giornata Mondiale del Diabete: l’ASP di Reggio Calabria rafforza prevenzione e diagnosi precoce

Screening gratuiti, stili di vita sani e strumenti innovativi del progetto europeo JACARDI per sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della salute

San Ferdinando, raccolta differenziata oltre il 100% con l’obbligo dei sacchi trasparenti

Calano drasticamente i conferimenti in discarica, mentre l’Amministrazione avvia controlli serrati e sanzioni per garantire decoro urbano e rispetto delle regole

Gioia Tauro tra i beneficiari del Fondo Editoria Libraria: nuovo impulso alla biblioteca comunale

Il finanziamento del Ministero della Cultura rafforza l’offerta libraria e sostiene la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, valorizzando partecipazione, formazione e coesione comunitaria

Articoli Correlati

Categorie Popolari