HomePoliticaRosarno: razionalizzazione delle spese in Comune

Rosarno: razionalizzazione delle spese in Comune

Pubblicato il

Francesco Bonelli

ROSARNO (15 luglio 2011) – Il c0mune di Rosarno ha avviato una lotta agli sprechi telefonici. L’obiettivo primario è quello di recuperare fondi attraverso il taglio delle linee telefoniche inattive con la prospettiva di reperire fondi da destinare al sociale.

«Una delle prime cose che faremo sarà l’eliminazione dei contratti superflui – ha spiegato Francesco Bonelli, assessore all’innovazione tecnol0gica –   per poter iniziare a lavorare con gestioni voip (il traffico via internet), molto più economiche e dinamiche». Operando nell’ottica del risparmio e della razionalizzazione dei costi, sono state già individuate alcune bollette di numeri non più in funzione, come quella di una vecchia linea diretta del sindaco (consiliatura 1998-2003) per la quale veniva regolarmente pagato il canone.

«Un’altra interessante novità sarà l’attivazione di un software per la contabilità ambientale – continua Bonelli – che oltre ad essere un ottimo strumento per poter comunicare con i cittadini, sarà utile per avere la piena contezza sulla funzionalità della macchina comunale»

Francesco Comandè

Ultimi Articoli

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Screening gratuiti sulla Piana di Gioia Tauro: prevenzione a portata di tutti

L’ASP organizza controlli per la prevenzione dei tumori al seno, alla cervice uterina e al colon-retto. Ecco le tappe del camper mobile e le modalità di partecipazione.

Condofuri, scarica rifiuti speciali in area demaniale: denunciato dai Carabinieri

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’uomo mentre abbandonava plastica e materiali inerti vicino all’isola ecologica di Condofuri.

Palmi, i cittadini protagonisti della nuova pianificazione urbana

Al via la consultazione pubblica sul Piano Strutturale Comunale: un'opportunità per costruire insieme il futuro della città

Dall’impasse burocratico alla concretezza: il nuovo ospedale della Piana prende vita

Firmato l’atto finale: con il riequilibrio finanziario, l’opera prende il via senza più ostacoli

Seminara, Pagamenti Anticipati per Scrutatori e Presidenti di Seggi

Con un gesto concreto di riconoscenza, il Sindaco annuncia l’anticipo dei compensi elettorali, garantendo tempestività senza attendere i tempi ministeriali.