Rosarno: Il sindaco chiede il potenziamento delle forze di polizia sul territorio

0
469
Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno

Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno

ROSARNO (8luglio 2011) – Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno, ha tenuto una conferenza stampa, nella tarda mattinata di oggi, palesando tutta la sua preoccupazione per la recrudescenza degli episodi criminosi che negli ultimi 13 giorni hanno afflitto la cittadina in riva al Mesìma. Le preoccupazioni riguardano, oltre ai due omicidi avvenuti in città in meno di due settimane, anche i gravi episodi di danneggiamento compiuti ai danni di alcuni beni confiscati alla famiglia Bellocco.

«Come già accennato in consiglio comunale – ci ha tenuto a precisare l’amministratrice – chiederemo il potenziamento delle forze dell’ordine, ad oggi insufficienti per una cittadina importante come la nostra. Il senso di sicurezza dei cittadini va tutelato a ogni costo, proprio per questo motivo, prima della pausa estiva, mi recherò personalmente in prefettura per chiedere che si intervenga in modo funzionale, così da poter evitare altre situazioni drammatiche».

La visita al prefetto era già stata prevista dalla Tripodi per pianificare gli interventi strutturali da avviare in vista degli arrivi, nel mese di ottobre, dei braccianti di origine africana che annualmente fanno tappa in città per la raccolta agrumaria.

Francesco Comandè