
ROSARNO – Nella mattinata di domani l’amministrazione comunale di Rosarno inaugurerà l’Istituto “Nicholas Green” che verrà riaperto, dopo un’accurata ristrutturazione, per ospitare gli alunni della scuola primaria “E. Marvasi”, la quale sarà oggetto di lavori finalizzati alla messa in sicurezza ed alla riqualificazione totale.
La cerimonia si terrà alle ore 10,30 alla presenza del Prefetto di Reggio Calabria Vittorio Piscitelli.
La giornata proseguirà poi con la presentazione del progetto “Rosarno for Africa”, dell’associazione socio-culturale “Nuovamente” che, in occasione delle festività natalizie, in collaborazione con l’amministrazione comunale, offrirà alla cittadinanza 3 serate a scopo benefico, per concludere un progetto già in corso d’opera: la realizzazione di un pozzo d’acqua potabile in Africa.
Il primo evento, che andrà in scena domani presso l’Auditorium comunale di via Umberto alle ore 21,00, vedrà protagonista il cabarettista catanzarese Piero Procopio; Il secondo evento sarà allietato dai ragazzi della “Veipo Flute Choire” (orchestra composta da allievi ed ex allievi del Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia), che si esibiranno il 22 dicembre alle 19,30 presso l’Arcipretura “S. Giovanni Battista”; a chiudere la manifestazione ci penserà infine il “Centro sperimentale di arti sceniche/Compagnia DRACMA” di Vibo Valentia.
Per i membri di “Nuovamente”, la cosa più importante da sottolineare è che «tutti gli artisti citati dedicheranno la propria professionalità ed il proprio tempo per aiutare il prossimo, senza ricevere nulla in cambio», dimostrando così «di avere una grande umanità che dovrà essere ricambiata con la calorosa presenza di tutta la cittadinanza alle loro esibizioni». Essendo l’ingresso gratuito, infatti, «l’unico modo per ripagare questi artisti non può che essere una massiccia partecipazione».
Francesco Comandè