Rita Bernardini ospite dei caffè letterari di Kairós

Rita Bernardini
Rita Bernardini

Quattro appuntamenti distribuiti su due fine settimana. È questo il programma dell’edizione 2018 dei caffè letterari dell’associazione Kairós, patrocinati dal comune di Gioia Tauro.

La manifestazione dell’associazione presieduta da Milena Marvasi Panunzio è ormai un evento fisso dell’estate gioiese.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

Tutti gli incontri saranno alle 19.15.

Santo Gioffrè
Si inizia sabato 30 giugno con l’esibizione del tenore Francesco Fresca che eseguirà alcune famose arie liriche accompagnato al pianoforte da Giuseppe Pugliese.

Giustizia e magistratura è il tema su cui sarà incentrato l’incontro di domenica 1 luglio
.
A confrontarsi saranno Rita Bernardini, ex parlamentare e membro della presidenza del partito Radicale, Tommaso Marvasi, presidente del Tribunale delle imprese di Roma e del Lazio, il legale Natale Polimeni, la presidente del tribunale di Latina Caterina Chiaravalloti, il penalista Fabio Federico e Nunzia Fulco, autrice del libro “prigioniera per caso”.

Le relazioni toccheranno diversi argomenti relativi alla giustizia: dal ruolo del tribunale delle imprese alle misure di prevenzione interdittive antimafia, senza escludere le indagini preliminari e le garanzie del cittadino; le misure cautelari personali e la loro compatibilità con i diritti fondamentali dell’individuo.

Il secondo week end si apre sabato 7 luglio con la presentazione delle pubblicazioni poetiche di Rosy De Fazio. La lettura di alcune liriche dell’autrice sarà accompagnata dal violino di Alessandra Ruggiero. In programma anche la relazione della critica letteraria Francesca Neri.

Toccherà a Santo Gioffrè chiudere l’edizione 2018 dei caffè letterari domenica 8 luglio. Lo scrittore di Seminara presenterà il suo ultimo romanzo “l’opera degli ulivi”. A relazionare sull’opera di Santo Gioffrè sarà il socio dell’associazione Kairós Antonio Castellano.

Sarà la presidente Milena Marvasi Panunzio introdurre e moderare tutti i quattro appuntamenti. Mentre tutte le sere è previsto l’intervento di un rappresentante della commissione prefettizia che guida il comune di Gioia Tauro.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab