Pedà (Confcommercio): «Bene emendamento Meloni su giovani imprese»

0
1182
Giorgia Meloni e Giuseppe Pedà

Riceviamo e pubblichiamo:

Giorgia Meloni e Giuseppe Pedà

Esprimiamo apprezzamento per l’emendamento accolto dalla maggioranza e dal  governo del ministro Giorgia  Meloni in favore dei giovani che costituiscono un’impresa.
La misura  verrà applicata  a tutti i giovani che avviano una nuova impresa o che lo abbiano fatto dopo il primo gennaio 2008.
Anche gli over 35 potranno godere del regime del 5%, ma solo per i primi 5anni di attivita’ .
L’obiettivo e’ incoraggiare l’iniziativa privata giovanile e affrontare la crisi scommettendo sulla propria persona, sulle capacità e la formazione acquisita..
Per la nostra regione l’aiuto si unisce a quello che partirà a breve sulla nuova imprenditorialità giovanile e finanzierà con contributi in conto capitale i giovani calabresi che vogliono fare impresa, ad esempio sarà possibile attivare imprese di incoming turistico che saranno necessarie se, come ci auguriamo andrà in “porto” , il lavoro svolto dal Presidente Scopelliti con la Msc Crociere per lo scalo delle navi da crociera nei porti calabresi.
Si potranno unire le due leve : contributo per la costituzione  e tassazione super agevolata per creare nuova occupazione e ridare slancio al comparto turistico e all’economia calabrese tutta.

Dott. Giuseppe Pedà
Vice presidente nazionale Giovani di Confcommercio