Sono stati momenti drammatici, di grande paura, quelli vissuti ieri pomeriggio da un uomo di Palmi che si trovava in campagna, in un terreno di sua proprietà in località Ciambra.
Improvvisamente è sopraggiunto un cane, un pitbull, che camminava incustodito e senza museruola; l’animale, vedendo l’uomo che era in compagnia del proprio cane, è corso verso di lui e lo ha aggredito.
L’uomo ha cercato in tutti i modi di allontanare il cane, lottando per diversi minuti per salvarsi, ma il cane non mollava la presa e alla fine le ferite riportate sono state parecchie.
Giunto in ospedale, i medici hanno dato diversI punti di sutura sulle tante ferite, constatando anche la frattura di una mano. La prognosi è di trenta giorni.
Anche il cane dell’uomo è stato aggredito e ferito dal pitbull e si attende una valutazione veterinaria per capire l’entità delle ferite.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ed è stata sporta denuncia.