Palmi, un’area abbandonata trova nuova vita. Inaugurato un parco per bambini

Nel quartiere Spirito Santo, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e del consigliere Galletta, nasce un'area gioco per i più piccoli

Una città a misura di bambino è fatta di spazi verdi e aree gioco in cui i più piccoli possono andare all’avventura in autonomia. A Palmi, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, un nuovo spazio fino a ieri brutto e dimenticato, nel quartiere Spirito Santo, ha trovato nuova vita, diventando un’area gioco per i bambini.

Ad interessarsi dell’intervento di riqualificazione dell’area è stato il consigliere di maggioranza Lillo Galletta, che ha voluto che il quartiere avesse un’area tutta dedicata ai bambini, avvertendo la necessità della gente del rione di avere spazi di gioco ed una cultura del gioco.

il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana Ape maia

L’area è stata messa a nuovo con interventi di riqualifica ed abbellimento; è stato anche realizzato ex novo un campo di calcio, per permettere ai piccoli di correre in libertà e divertirsi.

«Quello al gioco e al tempo libero è uno dei diritti riconosciuti dei bambini – ha commentato il consigliere Galletta dopo la consegna dell’area riqualificata ai bambini del rione – Tutti i bambini hanno il diritto di svolgere in piena libertà una delle attività più importanti per la crescita e lo sviluppo, ossia il gioco. Questa amministrazione ne è consapevole – ha aggiunto il consigliere – per questo l’impegno a realizzare una città a misura di bambino è costante e totale».

Il primo cittadino Giuseppe Ranuccio ha aggiunto: «Ancora una volta mi ritrovo all’inaugurazione di uno spazio sottratto alla incuria e donato ai cittadini. La crescita della città passa anche dalla rigenerazione delle aree periferiche, e noi lo sappiamo bene. Ci auguriamo di poterne far tornare a vivere tanti e tanti spazi ancora».