HomeAltre NotiziePalmi: Un incontro per risolvere il problema scuolabus

Palmi: Un incontro per risolvere il problema scuolabus

Pubblicato il

Antonia Bellomo

PALMI (27 settembre 2011) – Questo pomeriggio, alle 17, il commissario prefettizio del Comune di Palmi Antonia Bellomo incontrerà i dirigenti scolastici, il presidente della Ppm Ettore Saffioti ed il Comandante della Polizia Locale Francesco Managò, per discutere della questione relativa al trasporto degli studenti nelle scuole.

L’anno scolastico era iniziato nel caos, con i genitori dei bambini della Tonnara che hanno protestato a causa della sospensione del servizio scuolabus; quest’anno infatti, essendo chiusa la scuola primaria di Tonnara, i bambini sono stati costretti a trasferirsi a Tureana o a Palmi.

La mancanza del servizio scuolabus, non rinnovato dal consiglio comunale, ha creato forti disagi ai genitori dei bambini, che hanno incontrato difficoltà ad accompagnare i loro figli a scuola fino a Palmi.

“Prendetevela con gli ex consiglieri comunali”, aveva detto il presidente della Ppm Ettore Saffioti, spiegando che era compito del consiglio comunale votare la proroga del servizio scuolabus alla Ppm, e che non lo ha fatto perché ha trovato più interessante parlare della Varia.

Ma c’è anche un’altra questione da risolvere, ed è quella del trasporto dei pendolari dal terminal Ppm, lungo la SS 18, al centro. Un’ordinanza emessa lo scorso anno da Ennio Gaudio, vieta agli autobus di linea, provenienti dai vicini centri, di entrare in città, per evitare di creare ingorghi nelle ore cruciali.

Ogni giorno, così, i ragazzi scendono al terminal Ppm e salgono sui bus navetta, che li portano fino a scuola.

Ma anche questa operazione crea parecchi disagi, perché si verificano spesso ritardi e a perdere le coincidenze non sono solo i ragazzi ma anche i docenti. Senza pensare che, dovendo correre a prendere il bus navetta all’uscita di scuola, di studenti in giro per il centro della città se ne vedono pochi e questo ha ricadute negative sull’economia locale.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

L'assessore Celi: «Spazio importante; vogliamo avvicinare le generazioni dei più piccoli alla politica»

“Un’estate… Capitale”: presentato a Taurianova il cartellone con gli appuntamenti della stagione

Il programma unisce intrattenimento e letteratura. Tra gli ospiti: Luca Word, Eugenio Finardi, Fausto Leali, Arisa, Fiordaliso, Alessandro Preziosi, Tommaso Labate