sabato, 15 Novembre, 2025
16.3 C
Palmi

Palmi: un agente fuori servizio soccorre un bambino che stava annegando

PALMI – Molta paura e per fortuna nessuna conseguenza. Si è conclusa così, grazie all’intervento di un agente del commissariato di Polizia di Palmi, la disavventura a mare di una giovane famiglia gioiese.

Il papà, la mamma ed i tre figli, qualche giorno fa nel pomeriggio, sono scesi a mare alla Tonnara nel tratto dell’ex lido Miami, per godersi gli ultimi giorni di estate. Qualche minuto dopo il secondogenito di due anni e mezzo, è stato travolto da un’onda e non sapedo ancora nuotare ha rischiato di annegare.

Per fortuna a circa cinquanta metri di distanza c’era un agente fuori servizio che si è accorto del pericolo e si è immediatamente tuffato in acqua per mettere in salvo il bambino.

Una volta sulla battigia l’uomo ha eseguito alcune manovre per rianimare il piccolo che aveva bevuto molta acqua.

Il poliziotto ha verificato che il bambino fosse fuori pericolo, ha tranquillizzato i genitori e dopo essersi presentato è tornato senza clamore sotto l’ombrellone.

Il gesto ha commosso i genitori che hanno deciso di scrivere al dirigente del commissariato di Pali, Francesco Muraca, per raccontare quanto accaduto definendo l’agente un angelo.

“La presente – si legge nella lettera – è per ringraziare l’agente del commissariato di Polizia di Stato di Palmi, il quale nonostante fosse lbero dal servizio e nonostante fosse distante circa 50 metri dal luogo in cui si trovava il bambino, è stata l’unica persona che si è catapultata in mare per prestare soccorso, dimostrando ancora una volta, come le forze di polizia, oltre a vigilare sull’ordine pubblico ed a provvedere al mantenimento della pubblica sicurezza, forniscono quotidianamente ed indipendentemente dall’orario di servizio, soccorso e aiuto a tutti noi cittadini.”

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Oliveri accelera: da Roma a Palmi la provocazione come sfida politica

Dal lancio alla Camera ai social, tra “bastone e carota” e il nodo Mattiani, Palmi si prepara a un confronto che può unire o dividere.

Io c’ero: Palmi abbraccia Armando Veneto

Un rito civile e un atto d’amore verso la libertà e lo Stato di diritto

Giornata Mondiale del Diabete: l’ASP di Reggio Calabria rafforza prevenzione e diagnosi precoce

Screening gratuiti, stili di vita sani e strumenti innovativi del progetto europeo JACARDI per sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della salute

San Ferdinando, raccolta differenziata oltre il 100% con l’obbligo dei sacchi trasparenti

Calano drasticamente i conferimenti in discarica, mentre l’Amministrazione avvia controlli serrati e sanzioni per garantire decoro urbano e rispetto delle regole

Gioia Tauro tra i beneficiari del Fondo Editoria Libraria: nuovo impulso alla biblioteca comunale

Il finanziamento del Ministero della Cultura rafforza l’offerta libraria e sostiene la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, valorizzando partecipazione, formazione e coesione comunitaria

Articoli Correlati

Categorie Popolari