HomeAltre NotiziePalmi, termina il memorial "Saverio Balzamà"

Palmi, termina il memorial “Saverio Balzamà”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è tenuto a Palmi il Memorial “Saverio Balzamà”.
Il torneo di calcetto organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso è giunto alla sua terza edizione, nel ricordo dell’indimenticato Saverio Balzamà, socio del sodalizio operaio palmese e Padreterno della Varia 2005.

Durante la cerimonia per la premiazione della squadra vincitrice, il Presidente della Società Operaia Saverio Saffioti ha ricordato con commozione la figura di Balzamà, “un uomo di grande umanità che ci ha lasciato troppo presto e che rimane nei nostri cuori con il suo sorriso, con la sua naturale sobrietà e con il suo impegno per la Città. Il mio affettuoso pensiero – ha detto Saffioti – va alla famiglia Balzamà, a cui il nostro Sodalizio è profondamente legato”.

Per l’Amministrazione Comunale era presente l’Assessore Giuseppe Saletta, anche nella qualità di Vice Presidente del Consiglio Provinciale, che ha sottolineato “l’impegno sempre proficuo della S.O.M.S. di Palmi, realtà sociale fondamentale per la nostra Città. Questo memorial, ormai istituzionalizzato, assume quest’anno una importanza particolare.

Il ricordo di Saverio Balzamà, Padreterno della Varia 2005, saprà dare una ulteriore spinta morale a tutta la comunità palmese in vista della Varia del 25 agosto, che si muoverà, ancora una volta, anche in sua memoria”.

Ultimi Articoli

Palmi celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2025: sport, inclusione e fair play per tutti

“Scendi in Campo anche tu!” è l’invito con cui Palmi, in occasione della Giornata...

Sport e inclusione: il campo da tennis del Parco Parpagliolo riapre al pubblico

A partire dal 20 giugno, il campo da tennis sito in via De Salvo,...

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova

Lamezia-Toronto: un ponte diretto tra Calabria e Canada

Da oltre 30 anni, l’unico volo no-stop per Toronto si conferma punto di riferimento per i viaggiatori calabresi, grazie al comfort Air Transat e a un servizio competitivo riconosciuto sul mercato italiano.