PALMI – Settemila euro di multa ai rivenditori di pane palmese. É il risultato di un’operazione condotta questa mattina dagli agenti di Polizia Locale a Palmi, coordinata dal Comandante, il Maggiore Francesco Managò.
L’attività d’indagine aveva come fine quello di verificare irregolarità nella vendita e distribuzione del pane, e ha coinvolto sia gli esercizi commerciali della città che i distributori.
Dieci le pattuglie impegnate nell’operazione, che ha interessato l’intero territorio palmese.
Sono stati controllati i furgoncini utilizzati per il trasporto del pane e gli agenti di Polizia Locale hanno riscontrato la violazione delle norme di igiene, dal momento che il pane era conservato in contenitori privi di copertura.
Altra irregolarità è stata riscontrata all’interno degli esercizi commerciali, dove il pane era in vendita senza l’indicazione del prezzo e della tipologia e soprattutto era venduto al pezzo e non a peso.
Il pane era messo in sacchetti indicanti il prezzo ed il peso che poi non corrispondevano a quelli reali.
Nei prossimi giorni il Corpo di Polizia Locale proseguirà questa attività, che è volta alla tutela dei diritti dei cittadini.
Viviana Minasi