HomePoliticaPalmi, nominata la nuova Giunta comunale.

Palmi, nominata la nuova Giunta comunale.

Pubblicato il

Comune PalmiPALMI – La nuova Giunta è pronta. Questa mattina il sindaco di Palmi Giovanni Barone ha notificato agli assessori i nuovi incarichi, dopo l’azzeramento delle deleghe di inizio settembre.

Nessun volto nuovo nell’esecutivo, i nomi restano quelli noti; manca – ma questa non è una novità – la delega di vicesindaco, che Barone ha voluto “conservare” a Mattiani, qualora decidesse di rientrare in Giunta.

Questo il nuovo assetto della Giunta: Carmelo Melara assessore all’edilizia ed opere pubbliche, manutenzione patrimonio, beni confiscati, attività produttive, commercio, sport e strutture sportive.

Lilla Pipino lascia urbanistica e Psc per prendere politiche sociali, edilizia scolastica,pubblica amministrazione, pari opportunità, politiche giovanili; mantiene ambiente ed igiene del territorio.

Urbanistica, Psc, edilizia privata e grandi opere pubbliche passano in mano a Natale Pace, che mantiene la delega al personale ed alla protezione civile, lasciando le politiche giovanili e comunitarie.

A Giuseppe Saletta restano le deleghe alla sanità ed i rapporti con la stampa, e dopo la decisione di cedere la pubblica istruzione e l’edilizia scolastica, ottiene deleghe strategiche quali quella al turismo, alle politiche comunitarie ed alle politiche del lavoro.

Restano in capo al sindaco le competenze su polizia municipale, partecipate, bilancio, cultura, spettacolo, rapporti con i quartieri e traffico.

Ultimi Articoli

Belvedere Marittimo, danneggiata da un incendio una proprietà del presidente Occhiuto

In un video diffuso sui social il presidente ne dà notizia

Disordini e paura dopo Palmese – Sambiase, i residenti del centro: «Chiediamo più tutele e rispetto»

Intanto la società neroverde condanna il gesto di un piccolo gruppo di tifosi

Porto, Agostinelli: «Il Corap restituisca la disponibilità delle aree ex Enel»

L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio ha invitato il Consorzio...

Scoperto in Calabria un tartufo da record: pesa oltre 800 grammi

Annuncia la scoperta Sassone Tartufi, azienda di eccellenza nella raccolta e lavorazione dei tartufi provenienti dall’Appennino Calabro – Lucano

Rizziconi, l’area esterna della scuola “Casella” diventerà luogo di sport e aggregazione

Appaltati i lavori di adeguamento del piazzale esterno al plesso dove sorgeranno un campo di padel, un'area fitness e zona verde attrezzata

Elezioni a Rosarno, Casa del Popolo non presenterà la lista elettorale

«Ci abbiamo provato e, seppur con obiettivi politici forti ben delineati e con i potenziali candidati quasi completamente individuati, per rispetto per la città ci siamo fermati»

Invitalia procede con l’appalto integrato e illustra la Casa della Comunità di Taurianova

Il sindaco Biasi: «Opera all’avanguardia che ridà centralità a Taurianova nella sanità»