HomePoliticaPalmi, nominata la nuova Giunta comunale.

Palmi, nominata la nuova Giunta comunale.

Pubblicato il

Comune PalmiPALMI – La nuova Giunta è pronta. Questa mattina il sindaco di Palmi Giovanni Barone ha notificato agli assessori i nuovi incarichi, dopo l’azzeramento delle deleghe di inizio settembre.

Nessun volto nuovo nell’esecutivo, i nomi restano quelli noti; manca – ma questa non è una novità – la delega di vicesindaco, che Barone ha voluto “conservare” a Mattiani, qualora decidesse di rientrare in Giunta.

Questo il nuovo assetto della Giunta: Carmelo Melara assessore all’edilizia ed opere pubbliche, manutenzione patrimonio, beni confiscati, attività produttive, commercio, sport e strutture sportive.

Lilla Pipino lascia urbanistica e Psc per prendere politiche sociali, edilizia scolastica,pubblica amministrazione, pari opportunità, politiche giovanili; mantiene ambiente ed igiene del territorio.

Urbanistica, Psc, edilizia privata e grandi opere pubbliche passano in mano a Natale Pace, che mantiene la delega al personale ed alla protezione civile, lasciando le politiche giovanili e comunitarie.

A Giuseppe Saletta restano le deleghe alla sanità ed i rapporti con la stampa, e dopo la decisione di cedere la pubblica istruzione e l’edilizia scolastica, ottiene deleghe strategiche quali quella al turismo, alle politiche comunitarie ed alle politiche del lavoro.

Restano in capo al sindaco le competenze su polizia municipale, partecipate, bilancio, cultura, spettacolo, rapporti con i quartieri e traffico.

Ultimi Articoli

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Oppido, aumento della Tari. L’opposizione insorge in aula: «Inaccettabile la scelta dell’amministrazione»

Il consigliere Margherita Mazzeo critica anche la scelta di nomina di un assessore tecnico esterno

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari

Esecutivo Regionale Calabria, Nesci: «A Pietropaolo e Calabrese un ruolo di primo piano»

La nota dell'europarlamentare dopo le nuove nomine