HomePoliticaPalmi, nominata la nuova Giunta comunale.

Palmi, nominata la nuova Giunta comunale.

Pubblicato il

Comune PalmiPALMI – La nuova Giunta è pronta. Questa mattina il sindaco di Palmi Giovanni Barone ha notificato agli assessori i nuovi incarichi, dopo l’azzeramento delle deleghe di inizio settembre.

Nessun volto nuovo nell’esecutivo, i nomi restano quelli noti; manca – ma questa non è una novità – la delega di vicesindaco, che Barone ha voluto “conservare” a Mattiani, qualora decidesse di rientrare in Giunta.

Questo il nuovo assetto della Giunta: Carmelo Melara assessore all’edilizia ed opere pubbliche, manutenzione patrimonio, beni confiscati, attività produttive, commercio, sport e strutture sportive.

Lilla Pipino lascia urbanistica e Psc per prendere politiche sociali, edilizia scolastica,pubblica amministrazione, pari opportunità, politiche giovanili; mantiene ambiente ed igiene del territorio.

Urbanistica, Psc, edilizia privata e grandi opere pubbliche passano in mano a Natale Pace, che mantiene la delega al personale ed alla protezione civile, lasciando le politiche giovanili e comunitarie.

A Giuseppe Saletta restano le deleghe alla sanità ed i rapporti con la stampa, e dopo la decisione di cedere la pubblica istruzione e l’edilizia scolastica, ottiene deleghe strategiche quali quella al turismo, alle politiche comunitarie ed alle politiche del lavoro.

Restano in capo al sindaco le competenze su polizia municipale, partecipate, bilancio, cultura, spettacolo, rapporti con i quartieri e traffico.

Ultimi Articoli

Taurianova più vicina ai cittadini fragili: attivo il servizio di prelievi a domicilio

Il sindaco Biasi celebra la nuova prestazione sanitaria dell’Asp come ulteriore passo verso una Casa della Comunità funzionale e inclusiva. “Tassello importante di una rete territoriale moderna ed efficace”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Tensione post-partita a Rosarno: denunciati due tifosi per atti vandalici

Identificati dai Carabinieri i presunti responsabili del danneggiamento al pullman della squadra ospite dopo il match tra Virtus Rosarno e Gioiosa Jonica. Proposto il DASPO

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Galatro, il Consigliere Comunale Francesco Migali aderisce alla Lega Calabria.

Un altro rappresentante Istituzionale aderisce al progetto lanciato dalla Lega Calabria,rappresentata in Provincia di...

Occhiuto: «Pronto a chiarire tutto, voglio lasciarmi alle spalle questa vicenda»

Il presidente della Regione Calabria conferma il colloquio con la Procura e auspica tempi brevi per tornare a dedicarsi al governo del territorio