HomePoliticaPalmi, il dipartimento provinciale Lavoro FDI premia l'azienda Poly2Oil

Palmi, il dipartimento provinciale Lavoro FDI premia l’azienda Poly2Oil

Pubblicato il

L’azienda palmese Poly2Oil Srl è stata premiata con un’attestazione di merito, consegnata oggi – 27 gennaio – da Emiliano Pezzani, Responsabile del dipartimento provinciale RC “Lavoro e Crisi Aziendale di Fratelli d’Italia”.

«Stamane mi sono recato presso la Poly2Oil Srl – scrive Pezzani in una nota – un’importante azienda palmese che opera nel settore dei rifiuti, per consegnare alla stessa un’attestazione di merito per aver, insieme al dipartimento di FDI che rappresento, iniziato un percorso di formazione e lavoro, che ha portato all’assunzione a tempo indeterminato di due unità lavorative in pianta stabile. In questa martoriata terra, queste “conquiste”, concedetemelo, lasciano ben sperare».

La Poly2oil virtuosamente si occupa di riclico attraverso la valorizzazione, il trattamento ed il recupero del legno, del cartone,della plastica, dell’ acciaio, del ferro, del vetro, dell’ alluminio, e finanche della terra raccolta a seguito dello spazzamento delle strade. Inoltre trasforma lo scarto della plastica -con un procedimento chiamato Tracking Catalitico- in olio combustibile a basso tenore di zolfo.

Il tutto lavorando in collaborazione con più di dieci comuni della piana di Gioia Tauro, e non solo, e avendo in organico 48 dipendenti.

«Ringrazio il l.r.p.t. della Poly2oil e tutto il C.D.A per aver consentito la realizzazione di un così importante progetto», conclude Pezzani.

Ultimi Articoli

Reati tributari e bancarotta: 5 arresti e sequestri per oltre 10 mln di euro

I sette indagati sono stati inoltre interdetti per 12 mesi dall'esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche e imprese

Gioia Tauro, firmata la convenzione con Anffas per un piano di tutela per le persone con disabilità

Firmata la convenzione per i progetti di vita per le persone con disabilità

Avevano rubato 2 camion per la raccolta rifiuti a Polistena: arrestati 3 soggetti – VIDEO

I camion erano stati rubati nella notte del 20 agosto scorso

Melicucco ha il suo marchio De.CO.

Un logo facilmente riconoscibile e accattivante quello pensato dal grafico Antony Ascone che si...

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

Ok in Consiglio anche al gemellaggio con il Comune greco di Erymanthos

Il “modello Gioia Tauro” al Severi, Versace: «Insistere sulla creazione del retroporto»

Il sindaco ff della Metrocity ha preso parte all'iniziativa insieme all'Autorità di Sistema Portuale 28 anni dopo l'ingresso della prima nave container al porto di Gioia Tauro

Ospedale di Oppido, Occhiuto e Giannetta al lavoro sulle possibili soluzioni

Il presidente Occhiuto e il consigliere Giannetta hanno avviato un percorso tecnico-politico per la valorizzazione del nosocomio