L’azienda palmese Poly2Oil Srl è stata premiata con un’attestazione di merito, consegnata oggi – 27 gennaio – da Emiliano Pezzani, Responsabile del dipartimento provinciale RC “Lavoro e Crisi Aziendale di Fratelli d’Italia”.
«Stamane mi sono recato presso la Poly2Oil Srl – scrive Pezzani in una nota – un’importante azienda palmese che opera nel settore dei rifiuti, per consegnare alla stessa un’attestazione di merito per aver, insieme al dipartimento di FDI che rappresento, iniziato un percorso di formazione e lavoro, che ha portato all’assunzione a tempo indeterminato di due unità lavorative in pianta stabile. In questa martoriata terra, queste “conquiste”, concedetemelo, lasciano ben sperare».
La Poly2oil virtuosamente si occupa di riclico attraverso la valorizzazione, il trattamento ed il recupero del legno, del cartone,della plastica, dell’ acciaio, del ferro, del vetro, dell’ alluminio, e finanche della terra raccolta a seguito dello spazzamento delle strade. Inoltre trasforma lo scarto della plastica -con un procedimento chiamato Tracking Catalitico- in olio combustibile a basso tenore di zolfo.
Il tutto lavorando in collaborazione con più di dieci comuni della piana di Gioia Tauro, e non solo, e avendo in organico 48 dipendenti.
«Ringrazio il l.r.p.t. della Poly2oil e tutto il C.D.A per aver consentito la realizzazione di un così importante progetto», conclude Pezzani.