HomeCronacaPalmi, fuga di notizie in Tribunale: nei guai la coordinatrice delle cancellerie

Palmi, fuga di notizie in Tribunale: nei guai la coordinatrice delle cancellerie

Pubblicato il

Sono di rivelazione di segreto d’ufficio in concorso e favoreggiamento personale le accuse che la Procura di Palmi muove nei confronti di due coniugi, la coordinatrice delle cancellerie dell’Ufficio Gip/Gup del Tribunale di Palmi, Sandra Matullo, e del marito Innocenzo Sapone, avvocato del Foro di Palmi.

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno notificato ai coniugi l’ordinanza che dispone gli arresti domiciliari, che porta la firma del Procuratore capo della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza, e del Sostituto Procuratore Daniele Scarpino, titolare dell’indagine.

Per arrivare all’esito odierno la Procura si è servita di intercettazioni telefoniche, che hanno permesso di accertare che la funzionaria di cancelleria Sandra Matullo, per via del lavoro svolto, aveva a sua disposizione materiale dei fascicoli delle intercettazioni. Uno strumento che avrebbe utilizzato per informare illegalmente il marito, l’avocato Sapone, dell’attività tecnica di tipo ambientale veicolare in corso a carico di un suo assistito.

L’attività di indagine ha inoltre permesso di scoprire che la Matullo, a seguito della convalida dal parte del Gip di Palmi del fermo eseguito nell’ambito dell’operazione “Iris”, operato dalla DDA di Reggio Calabria, avrebbe rivelato illegalmente al marito, prima ancora che il provvedimento venisse eseguito, che uno dei soggetti attinti della misura precautelare era stato scarcerato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Risulta chiara, dalle indagini, la gestione familistica delle cancellerie da parte della Matullo, nonché la costante disponibilità della stessa ad assecondare i desiderata del marito e comunque a venire incontro alle esigenze del medesimo.

Ultimi Articoli

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Il nuovo ospedale della Piana tra ritardi e incertezze: interrogazione scritta del consigliere regionale Bruni

Il circolo PD di Palmi sposa l'iniziativa della democrat e chiede interventi tempestivi alla regione, alla luce del mancato avvio dei lavori previsto entro la fine del 2024

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

Palmi, uomo azzannato da un pitbull incustodito

Ferito in più parti del corpo mentre si trovava in campagna, in località Ciambra

Maxisequestro al porto di Gioia tauro

La Guardia di finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel corso di...

Sangue sulle strade calabresi, muore un 15enne in uno scontro tra due auto nel catanzarese

Altre sei persone sono rimaste ferite nell'impatto che ha coinvolto le due vetture