Da oggi aperto h 24 il Punto di Primo Intervento di Palmi

La maggioranza: "Importante traguardo, grazie al sindaco e ai vertici dell'ASP e della Regione"

0
1026

Torna a funzionare h 24 il Punto di Primo Intervento di Palmi.

L’Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria ha infatti stabilito la riapertura dell’unico presidio per la tutela della salute rimasto a Palmi, con la delibera numero 77 del 19 Ottobre.

Nelle scorse settimane il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio ha incontrato più volte i vertici dell’ASP reggina, chiedendo proprio che il PPI venisse riaperto al fine di garantire quel minimo di sicurezza ai cittadini, nel casi di urgenza non grave.

Ranuccio ha dialogato a lungo con il direttore generale dell’ASP di Reggio Calabria Giacomo Brancati, e con il direttore sanitario Pasquale Mesiti, nonché con il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

Dopo l’incontro tra il sindaco e il direttore generale dell’azienda, Giacomino Brancati, avvenuto nelle scorse settimane, e quello con il direttore sanitario Pasquale Mesiti, l’impasse sul blocco momentaneo è venuto meno. Da oggi, infatti, il pronto intervento è tornato a funzionare all’interno della struttura sanitaria presente in città.

Soddisfazione per la riapertura h 24 del PPI è stata espressa dalla Giunta e dai consiglieri di maggioranza: «Il Punto di pronto intervento torna ad essere operativo h24 – si legge in un breve comunicato di assessori e consiglieri – grazie all’impegno del sindaco Ranuccio e dell’amministrazione comunale. Un importante presidio per la tutela della salute dei cittadini torna a svolgere il servizio anche nelle ore notturne. Un ringraziamento al Presidente della Regione Mario Oliverio e ai dirigenti dell’ASP di Reggio Calabria».