“Ndi scialamu”: al via l’estate con il singolo dei Ragainerba

Inno alla spensieratezza e auspicio di riscatto per la Calabria

0
253

“Ndi Scialamu“.

Non ha bisogno di alcuna traduzione in italiano l’ultimo singolo dei “Ragainerba”, band palmese che in molti ricordano senza dubbio per le due canzoni dedicate alla Varia di Palmi, “Voliri Volari” e “‘mbuttaturi”.

“Ndi scialamu” è un vero inno alla gioia, una canzone giovane e fresca nata per celebrare l’estate che quest’anno ha un sapore diverso, ma soprattutto un senso diverso: l’estate è da sempre sinonimo di leggerezza e divertimento, di spensieratezza e gioia e quella del 2020 vuole esserlo ancora di più, dopo i mesi trascorsi in isolamento per l’emergenza Covid-19.

I “Ragainerba” hanno anche voluto esprimere con brio e freschezza l’amore che li lega alle bellezze paradisiache della loro terra: la Calabria. Inno alla speranza di una sorte migliore per questa regione che si erge per la bellezza dei luoghi che nessuna bruttura potrà mai scalfire.

Il progetto “Ndi scialamu”, sostenuto dall’etichetta “Calabria Sona” è iniziato a Febbraio ma è stato poi interrotto dall’emergenza Covid e ripreso con molte difficoltà. La coreografia è stata curata dell’Asd Tersicore in collaborazione con l’agenzia di spettacoli “Andreacogliandroeventi”.