HomeCronacaNaufragio migranti, in corso accertamenti su sospetto scafista

Naufragio migranti, in corso accertamenti su sospetto scafista

Pubblicato il

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri di Crotone, guidati dal colonnello Raffaele Giovinazzo, su una persona sospettata di essere uno degli scafisti dell’imbarcazione naufragata nel crotonese a bordo della quale viaggiavano decine di migranti, molti dei quali sono morti.

Gli investigatori stanno facendo alcune verifiche sul conto dell’uomo, ma al momento non sono stati adottati provvedimenti a suo carico.

Questa mattina all’alba un barcone con a bordo un centinaio di migranti si è spezzato in due al largo delle coste ioniche, a Steccato di Cutro

Diverse persone a bordo dell’imbarcazione sono finite in mare annegando. Il naufragio sarebbe avvenuto a pochi metri dalla riva, all’altezza della foce del fiume Tacina. 

Al momento sono state recuperate 80 persone vive – alcune delle quali sono riuscite a raggiungere la riva dopo il naufragio – e rinvenuti 43 cadaveri lungo il litorale.

Le ricerche proseguiranno per tutto il pomeriggio, anche con l’aiuto di un team di sub della Guardia Costiera di Messina e con mezzi aeronavali delle Forze di Polizia che opereranno sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Reggio Calabria.

Ultimi Articoli

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...

“Carrozza Otto”: riflessioni sul bisogno di partire e la voglia di restare

A Palmi l'iniziativa di "loominaria" che invita a riflettere sul dualismo tra il senso di appartenenza alla comunità di origine e l'emigrazione

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Era stata colpita da interdittiva antimafia che ne aveva bloccato le attività: il TAR accoglie la richiesta di sospensiva per la “Nic. Edil”

Il Tribunale reggino ha ritenuto fondate le argomentazioni presentate dal legale difensore, avvocato Vincenzo Melara

Scontro tra due auto sulla Statale Ionica a Isola Capo Rizzuto, morto un 23enne

Due persone sono rimaste ferite in maniera per fortuna non grave

Palmi, 16enne salvato in mare da una vedetta della Guardia di Finanza di Reggio Calabria

L'’equipaggio ha costantemente monitorato e assistito il ragazzo, cercando di tenerlo sveglio e di fargli riprendere conoscenza