HomePoliticaMelicucco: La battaglia nella maggioranza all'insegna del no comment

Melicucco: La battaglia nella maggioranza all’insegna del no comment

Pubblicato il

Francesco Nicolaci, sindaco di Melicucco

MELICUCCO (14 luglio 2011) -Non tutto ciò che splende è oro. Così recitava una vecchia credenza popolare. Oggi metafora ideale per la vistosa fratellanza e unione dell’amministrazione comunale di Melicucco targata Francesco Nicolaci. Il primo cittadino, che ha stravinto per la seconda volta le Comunali qualche mese addietro, sembra che ora debba fare i conti con le  “ambizioni” di qualche esponente della sua maggioranza.

Voci sempre più insistenti – non confermate ufficialmente dalla maggioranza né dal sindaco che non siamo riusciti a rintracciare in questi giorni – si fanno testimoni di un duello fra due uomini della maggioranza per la poltrona di vicesindaco. I contendenti sono il consigliere Francesco Scattarreggia (che già ha avuto un ruolo di primo piano nella precedente consiliatura – assessore con delega ai Lavori pubblici; e il neo eletto e giovane – nuovo al panorama amministrativo locale, anche se impegnato politicamente – Salvatore Impusino).

I due si contenderebbero la poltrona di vicesindaco o comunque un ruolo di primo piano a livello amministrativo. Uno, evidentemente, per il ruolo di anzianità, in rapporto all’esperienza passata. L’altro, per la freschezza che i giovani in politica possono garantire. La maggioranza del “no comment” in questo momento, non ha fatto uscire la protesta fuori dalle stanze del palazzo. Ma i cittadini sanno e sono curiosi di sapere come andrà a finire questa bella telenovela. Che sicuramente sarà superata con modalità top secret.

Angela Corica

Ultimi Articoli

Gioia, consegnato un nuovo scuolabus

Il mezzo consentirà di offrire il servizio di trasporto ad altri 20 bambini

“I love Lego” è boom di visitatori: più di 15mila persone hanno ammirato l’esposizione dei mattoncini colorati più famosi al mondo

La mostra, allestita nella Pinacoteca di Reggio Calabria, è stata prorogata fino al 2 marzo prossimo

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Associazione mafiosa, omicidio, estorsione: 17 persone arrestate

Reggio, l’operazione “Gallicò” è stats eseguita da carabinieri e polizia

Gioia, consegnato un nuovo scuolabus

Il mezzo consentirà di offrire il servizio di trasporto ad altri 20 bambini

Versace: «Lavori sulla Delianuova-Scido-Gioia Tauro abbandonati arbitrariamente dall’impresa con cui c’è un contenzioso»

Il Vicesindaco della Città metropolitana precisa e risponde alle osservazioni sollevate a mezzo stampa dal sindaco di Scido e Consigliere metropolitano di Forza Italia Giuseppe Zampogna

Varia, il caso entra in consiglio comunale: l’opposizione presenta una interpellanza al sindaco

Palmi, I consiglieri di minoranza firman in documento Che sarà discusso nella prossima assise