Melicucco: La battaglia nella maggioranza all’insegna del no comment

0
615
Francesco Nicolaci
Francesco Nicolaci, sindaco di Melicucco

MELICUCCO (14 luglio 2011) -Non tutto ciò che splende è oro. Così recitava una vecchia credenza popolare. Oggi metafora ideale per la vistosa fratellanza e unione dell’amministrazione comunale di Melicucco targata Francesco Nicolaci. Il primo cittadino, che ha stravinto per la seconda volta le Comunali qualche mese addietro, sembra che ora debba fare i conti con le  “ambizioni” di qualche esponente della sua maggioranza.

Voci sempre più insistenti – non confermate ufficialmente dalla maggioranza né dal sindaco che non siamo riusciti a rintracciare in questi giorni – si fanno testimoni di un duello fra due uomini della maggioranza per la poltrona di vicesindaco. I contendenti sono il consigliere Francesco Scattarreggia (che già ha avuto un ruolo di primo piano nella precedente consiliatura – assessore con delega ai Lavori pubblici; e il neo eletto e giovane – nuovo al panorama amministrativo locale, anche se impegnato politicamente – Salvatore Impusino).

I due si contenderebbero la poltrona di vicesindaco o comunque un ruolo di primo piano a livello amministrativo. Uno, evidentemente, per il ruolo di anzianità, in rapporto all’esperienza passata. L’altro, per la freschezza che i giovani in politica possono garantire. La maggioranza del “no comment” in questo momento, non ha fatto uscire la protesta fuori dalle stanze del palazzo. Ma i cittadini sanno e sono curiosi di sapere come andrà a finire questa bella telenovela. Che sicuramente sarà superata con modalità top secret.

Angela Corica