domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

L’ex sindaco Scionti: «Ho appreso di essere indagato per circostanze a me estranee»

Se c’è una cosa che mi ha sempre contraddistinto in ogni momento della mia vita è la piena fiducia nella giustizia.

Ieri, con la notifica della conclusione indagine, sono venuto a conoscenza che sono indagato per fatti accaduti tra gennaio e febbraio 2016, quando ricoprivo la carica di Sindaco da poco più di un mese.

Secondo la contestazione formulata, nella qualità di Sindaco, avrei esercitato pressioni sulla Società AVR per far rinnovare il contratto di lavoro a due dipendenti, di cui uno non operante a Taurianova e a me totalmente estraneo.

Fin da subito ho operato con zelo ed abnegazione perché la mia cittadina fosse amministrata in modo serio e con lo stile del buon padre di famiglia. Il mio primo pensiero è stato sempre il bene dei cittadini e soprattutto quello di garantire a tutti il diritto al lavoro. Tutti sanno con quanta fatica e dedizione mi sono attivato affinché tutti i dipendenti avessero riconosciuti i sacrifici di anni di precariato. Ricordo bene quei primi mesi del mio mandato e se c’è una colpa di cui mi sono macchiato è quella di preoccuparmi delle condizioni igieniche del mio paese, affinché l’AVR facesse bene il lavoro che le era stato affidato, anche potenziando la forza lavoro già esistente, prolungando o integrando contratti già in essere. Nessuna condotta fuori legge ma solo voglia di fare bene e presto per il mio Paese.

L’iniziale sorpresa ha lasciato il posto a tanta amarezza, ma con assoluta serenità ho dato mandato ad un legale al fine di conoscere tutti gli atti processuali per poter dimostrare la mia assoluta estraneità ai fatti, o per meglio dire, al fatto che mi viene contestato. Sono certo che sarà fatta chiarezza così come sono certo di aver sempre operato, nel corso del mio mandato, con assoluta lealtà senza violare le leggi del mio Paese.

Non pensavo di dover subire anche questa assurda vicenda, ma la limpidezza con la quale ho sempre operato mi rende, nonostante tutto, sereno che tutto si risolverà e nulla potrà essermi addebitato.

Fabio Scionti

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari