Le relazioni dopo il Coronavirus: Domenicantonio Minasi intervista Paolo Ercolani

Settimo appuntamento con la rubrica "With or without you" di Streer Book Palmi ideata dall'assessore Wladimiro Maisano

0
425

Come sono cambiate le relazioni al tempo del Covid? Il coronavirus ci ha reso solitudini comunicanti ma ora siamo chiamati a rinascere, come fare?

L’educazione sentimentale sarà al centro della puntata di domani, domenica 31 Maggio, di “With or without you”, la rubrica di “Street Book” nata da un’idea dell’assessore alla cultura del Comune di Palmi Wladimiro Maisano.

A partire dalle 16, in diretta su Facebook, l’autore televisivo Domenicantonio Minasi intervisterà lo scrittore e professore Paolo Ercolani sul suo ultimo libro dal titolo “Figli di un io minore dalla società aperta alla società ottusa”.

Il professore Paolo Ercolani tiene da alcuni anni nelle scuole lezioni di Educazione sentimentale all’Università di Urbino “Carlo Bo”, disciplina che fornisce ai giovani strumenti per riappropriarsi della capacità di stringere relazioni.

Domenicantonio Minasi, palmese, è autore televisivo; lavora attualmente alla Rai ed è autore e produttore dell’evento “La Notte dei Sospiri” che si è tenuto a Palmi, in estate, negli anni scorsi. Lo scorso anno ha pubblicato un libro dal titolo “Il Rosso e lo Zenzero”, una raccolta di poesie presentate in diverse città d’Italia ed anche a Palmi, in villa Mazzini.