Il cibo che ogni giorno portiamo a tavola è importante per la nostra salute: ci aiuta infatti a prevenire lo sviluppo di tumori e curare questa terribile malattia una volta che si è manifestata.
E’ importante sapere che una corretta alimentazione è alleato del nostro benessere, e per conoscere i benefici che da essa derivano, è stato organizzato a Palmi un incontro pubblico dal titolo “Tumori e alimentazione: la nuova frontiera contro il cancro”.
L’incontro si terrà il prossimo 24 Marzo alle 17e30 nella sala consiliare. Ospite della serata sarà Armando D’Orta, dottore in medicina e chirurgia, biologo nutrizionista specialista in scienze della nutrizione, che anni si occupa di nutrizione, nutraceutica e farmacogenomica nel mondo oncologico, in ambito clinico e di ricerca. Interverranno Silvia Lamalfa, biologa nutrizionista, specialista in scienze della nutrizione; Maria Stella Riggio, farmacista e biologa nutrizionista; Said Al Sayyad, direttore dell’unità di radioterapia oncologica dell’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria e Carmelo Tuscano, radioterapista anch’egli dell’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. Modererà il dibattito Lilly Sgro.
Si discuterà di strategie nutrizionali e prevenzione dei tumori, si integrazione e supporto nutrizionale per i malati oncologici, di tecniche di radioterapia e verranno dati consigli utili sull’alimentazione quotidiana da parte degli esperti. A seguire ci sarà un dibattito che coinvolgerà il pubblico presente.