HomeSocietàLa compagnia dei valenti ha debuttato a Gioia con Grease

La compagnia dei valenti ha debuttato a Gioia con Grease

Pubblicato il

compagnia dei valenti greaseGIOIA TAURO – Il palcoscenico del cine teatro Politeama di Gioia Tauro ha ospitato il debutto della Compagnia dei Valenti con il loro primo spettacolo, che ieri sera ha portato in scena il musical Grease.

La nuova compagnia teatrale gioiese ha riadattato il famoso musical americano con le immancabili giacche di pelle, le gonne stile anni ’60, i tanti colori e ovviamente le intramontabili musiche che hanno reso celebre questo spettacolo.

La particolarità della rappresentazione di questi giovani attori, in scena quasi tutti per la prima volta, è stata la presenza di arrangiamenti in vernacolo calabresi con riferimenti attenti al contesto gioiese, il tutto accompagnato da una particolare e ben apprezzata ironia.compagnia dei valenti grease (1)

Un pubblico divertito e attento infatti ha seguito le vicende amorose e a tratti divertenti dei due protagonisti Danny e Sandy , impersonati rispettivamente da Daniele Bruzzese e Laura Pirrò.

I due protagonisti che hanno cantato dal vivo le canzoni del musical erano circondati dai vari personaggi che via via, tutti in perfetto stile Grease, hanno interpretato la loro parte, con quel tocco originale e divertente dato dall’utilizzo del dialetto.

Soddisfatto per il risultato avuto e per gli applausi ricevuti Antonio Cionzo Gelardi che ha curato la regia con l’aiuto di Giuseppe Calvo. Gelardi, operativo in campo teatrale nella Compagnia dei Mastroni nella vicina cittadina di Palmi, ha voluto ringraziare tutti gli attori ed in particolare Annalisa Schiavone, da lui stesso definita “l’anima della compagnia” per aver dato l’impulso ad iniziare questa avventura.

compagnia dei valenti grease (2)Emozionati e soddisfatti anche i giovani attori per la riuscita dello spettacolo e per la presenza di un pubblico numeroso in sala “che ha regalato tanta gioia dopo molto impegno e lavoro” come ha sottolineato Annalisa Schiavone a fine spettacolo.
Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Massiva attività di estorsione e assenza di denunce: così la ‘ndrangheta si è presa il territorio

Le parole del procuratore capo di Catanzaro Gratteri, e del Prefetto Messina descrivono una realtà drammatica che inquina fortemente l'economia

Cittanova, al Gentile in scena “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo

In scena martedì 31 gennaio per la XIX Stagione Teatrale

Facoltà di Medicina a Reggio Calabria, riunito il tavolo istituzionale per l’avvio del percorso

Presenti i rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune, della Camera di Commercio, dell'Ordine dei Medici e dell'Università Mediterranea.

Nei guai l’ex dirigente della Regione Pasquale Anastasi. L’accusa è di traffico illecito di influenze

Ai domiciliari anche un altro dirigente della Regione, Rodolfo Bova

“Striscia la notizia” annuncia il Memorial Mino Reitano a Palmi

Questa mattina il programma di Rai 3 "Buongiorno Regione" è andato in onda con un collegamento da Palmi

Al liceo “Fiorentino” di Lamezia gli studenti realizzano un calendario in greco antico

L'idea è partita dal docente di latino e greco Francesco Polopoli; domani il lavoro sarà presentato al presidente della Regione Calabria

La pasticceria Caratozzolo di Oppido conquista i palati al Sigep di Rimini

Il pasticcere Carmelo Caratozzolo si aggiudica il primo premo del concorso "L'eccellenza delle torte" con un dolce gelato