Il ministro Riccardi domani a Rosarno

0
422
Andrea Riccardi
Andrea Riccardi

ROSARNO – Il ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, Andrea Riccardi, nella mattinata di domani si recherà a Rosarno per incontrare il sindaco, Elisabetta Tripodi, e constatare di presenza le condizioni in cui versano i circa 1000 ragazzi africani che vivono sul territorio cittadino.

La prima tappa del ministro sarà Reggio Calabria, per un vertice in prefettura. Nella Piana, Riccardi arriverà intorno alle 11:00, recandosi direttamente presso il campo d’accoglienza di contrada “Testa dell’Acqua”. Alle 12:30 è prevista una conferenza stampa presso palazzo “S. Giovanni”, alla quale parteciperà anche il Mons. Luciano Bux, vescovo della diocesi di Oppido/Palmi.

L’iniziativa di Riccardi è stata sollecitata, oltre che dalle manifestazioni portate avanti, nei giorni scorsi, dai migranti che da Rosarno e Foggia sono giunti a Roma, per chiedere aiuto al Governo, anche da una lettera inviata dal primo cittadino medmeo, nella quale veniva segnalata la difficile situazione che stanno vivendo sia la comunità africana che quella rosarnese.

Francesco Comandè