HomeSocietàIl fondatore di Libera Don Luigi Ciotti ospite dell'IIS "Einaudi-Alvaro" di Palmi

Il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti ospite dell’IIS “Einaudi-Alvaro” di Palmi

Pubblicato il

«Le idee non sono cose ma sementi che devono trovare terreni e contesti fertili per maturare e generare nuove pratiche e nuove forme di vita», questo afferma don Luigi Ciotti in un’intervista. Le sue parole e il suo esempio troveranno terreno fertile, in tutti i sensi, presso l’Istituto Tecnico Agrario “Einaudi-Alvaro” di Palmi diretto dal dr. Domenico Pirrotta che martedì 6 giugno ospiterà, nell’aula magna della scuola, il sacerdote fondatore di Libera, cartello di associazioni contro le mafie. 

L’evento è stato fortemente voluto dal dirigente e dagli studenti dell’ITA i quali hanno già incontrato don Ciotti a Milano in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e a Gioia Tauro nel corso della manifestazione contro la mafia del 31 marzo scorso. 

La manifestazione si è resa possibile grazie alla collaborazione della scuola con il Presidio Libera “Rossella Casini” di Palmi e con la referente avv. Teresa Famà.

Nel corso dell’evento, al quale parteciperanno il sindaco di Palmi avv. Giuseppe Ranuccio e altre autorità civili e militari, gli studenti dell’ITA presenteranno il percorso di legalità conseguito nell’anno scolastico 2022-2023 e mostreranno a don Luigi il Giardino della Memoria realizzato nell’Istituto per ricordare le tante vittime della mafia.

Ultimi Articoli

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Oppido, aumento della Tari. L’opposizione insorge in aula: «Inaccettabile la scelta dell’amministrazione»

Il consigliere Margherita Mazzeo critica anche la scelta di nomina di un assessore tecnico esterno

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti

Al via a Cosenza “Invasioni festival”. Oggi l’inaugurazione con una mostra fotografica

Tra gli ospiti, Shari, Bigmama, Rosa Chemical e Carmen Consoli

Taurianova riscopre le tradizioni culinarie dell’antica Grecia

Un banchetto greco per rinverdire il legame identitario con la Magna Grecia innestato nell’ambito...