HomeAmbienteSan Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free...

San Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free Onlus

Pubblicato il

Un enorme successo e un riscontro partecipato e positivo si è registrato lo scorso sabato 3 giugno a San Ferdinando, in occasione della giornata di clean up e sensibilizzazione ambientale organizzata da Plastic Free in collaborazione con il Comitato 7 agosto, il Servizio Civile Universale, la ProLoco San Ferdinando e la Lega Navale Sez. di San Ferdinando.

Adulti e bambini si sono uniti per uno scopo comune: lottare contro l’inquinamento da plastica e l’abbandono dei rifiuti, riuscendo a portare a casa un bellissimo risultato. Oltre 40 sacchi di plastica sono stati raccolti nel tratto di spiaggia antistante il lungomare di San Ferdinando, insieme a 6 sacchi di vetro, 5 di carta, 10 di indifferenziato, un sacchetto di mozziconi di sigaretta e molti ingombranti. 

Un evento riuscito grazie all’organizzazione dei referenti Plastic Free reggini, Serena Pensabene, Ludovica Monteleone e Giovanni Mannuzza, e della referente palmese Maria Cristina Altomonte, insieme alla collaborazione e al coordinamento dell’Amministrazione Comunale che ha fortemente voluto quest’iniziativa.

Il Sindaco Luca Gaetano, il Vice Sindaco Ferdinando Scarfò e tanti altri rappresentanti dell’amministrazione hanno, infatti, impugnato sacchi e guanti e hanno contribuito anche materialmente a rendere la spiaggia di San Ferdinando migliore, per la loro comunità e per amore del pianeta. Un esempio di impatto, che lascerà sicuramente il segno per le prossime iniziative.

La conclusione dell’evento di pulizia, che si è tenuto in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, contemporaneamente ad altri 100 appuntamenti nelle altre città italiane, segna l’inizio di una collaborazione attiva e continuativa con il Comune di San Ferdinando, con il quale sono già in cantiere diversi progetti di interesse ambientale e sociale.

Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti si consiglia l’iscrizione al sito ufficiale di Plastic Free: www.plasticfreeonlus.it e al gruppo Facebook Plastic Free Calabria.

Ultimi Articoli

Neonata rapita da una clinica a Cosenza, ritrovata dopo qualche ora

Una donna travestita da infermiera si è introdotta nella stanza in cui si trovava la piccola e, con la complicità di un uomo, l'ha portata via

Rosarno, il gruppo consiliare Polaris propone due progetti per il recupero di aree degradate

Gli interventi riguardano un'Accademia della Scienza e il ripristino della strada di accesso al cimitero

Inaugurato il nuovo Liceo musicale Rechichi a Cinquefrondi: un gioiello per la cultura calabrese

Un nuovo capitolo si apre per la cultura musicale calabrese. Martedì 21 gennaio, si...

Sanità, Pisano (PF) propone un patto per il futuro

Occorre un patto per il futuro per l’assistenza sanitaria territoriale. Ad affermarlo, Francesco Pisano,...

SAN FERDINANDO PARTECIPA AL BANDO “BICI IN COMUNE” CON IL PROGETTO “BICICLETTA, SENZA FRETTA!”

Il Comune di San Ferdinando ha presentato la domanda di partecipazione al bando "Bici...

Reggio sorpresi a bruciare rifiuti, 2 arresti

Erano intenti a bruciare illecitamente dei rifiuti: due uomini, rispettivamente di 50 e 34...

Caccia al cinghiale, Mattiani: “Via ad operazioni di depopolamento anche in zona di restrizione II”

"Sono state individuate procedure e modalità per poter dare il via alle operazioni di...