HomeAmbienteSan Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free...

San Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free Onlus

Pubblicato il

Un enorme successo e un riscontro partecipato e positivo si è registrato lo scorso sabato 3 giugno a San Ferdinando, in occasione della giornata di clean up e sensibilizzazione ambientale organizzata da Plastic Free in collaborazione con il Comitato 7 agosto, il Servizio Civile Universale, la ProLoco San Ferdinando e la Lega Navale Sez. di San Ferdinando.

Adulti e bambini si sono uniti per uno scopo comune: lottare contro l’inquinamento da plastica e l’abbandono dei rifiuti, riuscendo a portare a casa un bellissimo risultato. Oltre 40 sacchi di plastica sono stati raccolti nel tratto di spiaggia antistante il lungomare di San Ferdinando, insieme a 6 sacchi di vetro, 5 di carta, 10 di indifferenziato, un sacchetto di mozziconi di sigaretta e molti ingombranti. 

Un evento riuscito grazie all’organizzazione dei referenti Plastic Free reggini, Serena Pensabene, Ludovica Monteleone e Giovanni Mannuzza, e della referente palmese Maria Cristina Altomonte, insieme alla collaborazione e al coordinamento dell’Amministrazione Comunale che ha fortemente voluto quest’iniziativa.

Il Sindaco Luca Gaetano, il Vice Sindaco Ferdinando Scarfò e tanti altri rappresentanti dell’amministrazione hanno, infatti, impugnato sacchi e guanti e hanno contribuito anche materialmente a rendere la spiaggia di San Ferdinando migliore, per la loro comunità e per amore del pianeta. Un esempio di impatto, che lascerà sicuramente il segno per le prossime iniziative.

La conclusione dell’evento di pulizia, che si è tenuto in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, contemporaneamente ad altri 100 appuntamenti nelle altre città italiane, segna l’inizio di una collaborazione attiva e continuativa con il Comune di San Ferdinando, con il quale sono già in cantiere diversi progetti di interesse ambientale e sociale.

Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti si consiglia l’iscrizione al sito ufficiale di Plastic Free: www.plasticfreeonlus.it e al gruppo Facebook Plastic Free Calabria.

Ultimi Articoli

Gattuso riparte da Marsiglia: dal campionato all’Europa League, effetto “Ringhio” sulle quote

Dopo l'esperienza a Valencia, l'ex giocatore del Milan torna in panchina

Gioia, un arresto per maltrattamenti alla compagna

Operazione della polizia di Stato

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana riunita in assemblea ha eletto la nuova segreteria territoriale,...

Rigassificatore a Gioia, Legambiente: «Si cambi strada in favore di fonti non inquinanti»

Sul tema dell’energia il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha idee antiquate e inadatte...

Nuova schiusa delle tartarughe in Calabria: 28 hanno iniziato a nuotare in mare

L'evento è avvenuto a Marina si Sibari in un sito non censito

S. Ferdinando: «Se le istituzioni sono unite la lotta per un mare pulito si può vincere»

L’amministrazione guidata da Luca Gaetano ha dato fin dall’inizio del mandato amministrativo massima priorità al tema ambientale, su cui si basa l’intera opera di rigenerazione della città e di recupero della vocazione turistica