Due persone arrestate, sei denunciate, armi e oltre un chilo di droga.
Questo è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro ed effettuato, nei giorni scorsi, dalle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi per la prevenzione del traffico di droga, dei furti e della guida in estato di ebbrezza.
Giuseppe Furina, un 24enne di Sinopoli è stato arrestato per detenzione di Marijuana. Durante una perquisizione i carabinieri hanno trovato più di un chilo di marijuana, una bilancia e altro materiale per il confezionamento e lo spaccio dell’erba. Furina è stato rinchiuso nel carcere di Reggio.
Il 39enne Vito Mustica di Molochio è stato arrestato su ordine della Procura di Brescia. L’uomo deve scontare due anni per minacce aggravate e lesioni.
G. D. un 22enne di Cinquefrondi, è stato è stato denunciato per “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. E’ risultato positivo agli esami tossicologici effettuati durante un controlla a un posto di blocco. Al ragazzo è stata ritirata la patente e non potrà riaverla prima di un compreso tra i 12 ed i 24 mesi.
Altri due ragazzi di Rosarno e Taurianova sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e anche a loro è stata ritirata la patente.
Un 43enne du Taurianova con precedenti è stato denunciato perchè durante un controllo è stato trovato in possesso e coltello di 22 centimetri e perché si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.
Infine è stato denunciato un 44 enne di San Procopio già noto per i suoi precedenti penali per reati contro il patrimonio. I carabinieri lo hanno fermato nel patrimonio del centro commerciale La Cometa di Taurianova. Aveva addosso chiavi e grimaldelli utili per aprire porte e serrature.
Nel corso dei controlli in un appartamento disabitato a Taurianova i carabinieri hanno trovato 36 grammi di marijuana divisa in dosi.