sabato, 8 Novembre, 2025
15 C
Palmi

Giornata per le vittime di mafia, a Palmi un dibattito promosso da “Libera”

“Rossella, Maria e gli altri. Storie di vite spezzate”. È questo il nome dell’incontro-dibattito promosso da Libera Calabria in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia, che ricorre il 21 Marzo.

L’incontro si svolgerà domani 19 Marzo alle 18 nei locali della Società Operaia di Palmi; saranno presenti Don Ennio Stamile, referente regionale di Libera Calabria, Don Marcello Cozzi, già vice presidente di Libera, Vincenzo Chindamo, fratello di Maria Chindamo.

A moderare il dibattito sarà presente Lucia Lipari dell’area giustizia di Libera Calabria.

L’incontro si inserisce nel percorso di formazione che il futuro presidio Rossella Casini di Palmi ha intrapreso da alcuni mesi; in particolare questo incontro sarà la seconda tappa del cammino che porterà a celebrare il 21 marzo la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia” a Palmi.

I relatori racconteranno le storie di alcune vittime innocenti di mafia del nostro territorio, e sarà questa anche l’occasione per presentare la giornata del 21 marzo in preparazione a Palmi.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Allarme bomba sul lungomare di Gioia Tauro: intervengono gli artificieri

Momenti di tensione sul lungomare cittadino, dove è stata...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Argomenti

Crotone senza piscina olimpionica: una ferita aperta per lo sport calabrese

La rottura tra Rari Nantes e Kroton Nuoto lascia la città senza il suo impianto principale. A rischio l’intero sistema sportivo locale

A Reggio Calabria una giornata di confronto contro la violenza sulle donne

Il 15 novembre esperti, istituzioni e testimoni si incontrano per riflettere su ciò che non funziona e su cosa deve cambiare

Polistena Futura, entusiasmo e partecipazione alla Giornata del Tesseramento 2025

Cittadini protagonisti del cambiamento: nuovi ingressi, visione condivisa e impegno verso le elezioni amministrative

Droga, la Corte d’Appello di Reggio Calabria conferma l’assoluzione di Andrea Ortuso

Rigettata l’impugnazione del PM: nessun riscontro concreto su tredici episodi di presunta cessione tra marzo e maggio 2022. Ortuso riconosciuto estraneo ai fatti.

Città calabresi sotto pressione climatica: Lamezia e Reggio tra le più colpite in Italia

Nel rapporto CittàClima 2025 di Legambiente, le due città figurano tra le dieci più esposte agli eventi meteo estremi. Allarmi su allagamenti, siccità e carenza di piani di adattamento. Parretta: “Serve prevenzione, non solo gestione dell’emergenza”.

Articoli Correlati

Categorie Popolari