HomeCronacaGioia, un arresto per maltrattamenti alla compagna

Gioia, un arresto per maltrattamenti alla compagna

Pubblicato il

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Gioia Tauro hanno arrestato, su mandato emesso dall’Autorità Giudiziaria, un cittadino del comprensorio gioiese, a seguito di denuncia per i reati di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori nei confronti della compagna.

Durante la stagione estiva il personale della Polizia, dopo aver raccolto la denuncia di una donna per gravi minacce fatte dal suo compagno, ha effettuato una serie di accurati accertamenti ed attività dalle quali sono emersi importanti trascorsi che aggravavano quanto già di pericoloso formalizzato dalla parte offesa.

Infatti, a seguito di ciò, veniva tempestivamente emesso dall’Autorità Giudiziaria di Palmi un provvedimento cautelare a carico dell’uomo a tutela della donna, della figlia minore e dei suoi familiari coinvolti nella vicenda.

L’uomo, con diversi trascorsi giudiziari e di polizia, incurante del provvedimento, reiterava ed aggravava i suoi atteggiamenti lesivi, vessatori e persecutori nei confronti della vittima, costringendola con gravi minacce di morte a rimanere chiusa in casa ed a non poter svolgere alcun tipo di attività.

Il susseguirsi degli eventi critici dava origine ad un aggravio della misura a carico dell’uomo; lo scorso 22 settembre, grazie al fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, lo stesso veniva tratto in arresto, per ordine di esecuzione, dai poliziotti del Commissariato di P.S. Gioia Tauro, per essere poi posto ai domiciliari presso la propria abitazione, lontano dall’ex compagna.

Ultimi Articoli

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Oppido, aumento della Tari. L’opposizione insorge in aula: «Inaccettabile la scelta dell’amministrazione»

Il consigliere Margherita Mazzeo critica anche la scelta di nomina di un assessore tecnico esterno

Controlli della Polizia nella Piana, 11 denunce e sanzioni per 15mila euro

Particolare attenzione è stata prestata ai veicoli in transito nelle zone della movida

Avrebbero usufruito del bonus facciate senza aver realizzato i lavori: due persone ai domiciliari e 1,6 milioni di euro di beni sequestrati

L'operazione della Guardia di Finanza è stata coordinata dalla Procura di Palmi