Gioia, torna la paura Covid. 60 persone positive

0
120

Casi di persone con Coronavirus in aumento a Gioia Tauro, dove attualmente le persone positive sono 60. 

Una situazione che torna a far paura nella città pianigiana che solo un mese fa ha visto una crescita esponenziale dei contagiati, poi lentamente migliorata.

«Situazione in aumento dei cittadini positivi al Covid-19 – si legge sulla pagina Facebook dell’Ente – Il Covid non è ancora passato, ma continua a stare in agguato davanti a noi. Non abbassiamo il nostro livello di guardia. Continuiamo a rispettare le tre regole prudenziali anticovid, ossia usare la mascherina in presenza di altri, rispettare il distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani».

L’Amministrazione ha poi evidenziato che «la pandemia non è ancora finita e l’unica arma che abbiamo contro il Covid è il vaccino. Vaccinarsi è un dovere civico se vogliamo bene a noi stessi e anche agli altri. Pertanto invitiamo tutti i nostri concittadini che ancora non si sono vaccinati a presentarsi al centro vaccini dell’Ospedale Civile Giovanni XXIII, anche senza prenotazione, con la tessera sanitaria e a vaccinarsi prima possibile. L’orario di apertura del centro vaccinale è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14.30 e di pomeriggio di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 17».