lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Gioia, rinnovato il gemellaggio tra la scuola calcio dell’oratorio “S. Domenico Savio” e l’Academy di Ardore

«Anche ieri, mercoledì, una giornata di festa per la nostra Accademia di calcio, ASD Academy Magna Grecia di Ardore. Ricambiamo infatti la visita ricevuta in novembre dalla scuola calcio dell’oratorio  “S. Domenico Savio” di Gioia Tauro e doniamo ad essa un defibrillatore in una splendida giornata di sport – scrive in una nota l’ASD Academy di Ardore -. 

A novembre scorso avevamo stretto un gemellaggio ed avevamo lanciato un’asta benefica per raccogliere i fondi per l’acquisto di un defibrillatore. 

Grazie al buon cuore di chi ha donato siamo riusciti nell’intento ed abbiamo così potuto dotare i nostri amici gioiesi di uno strumento importante. È stata una giornata all’insegna della reciprocità e della stima, abbiamo celebrato tre amichevoli con le categorie dei primi calci e dei pulcini e nel finale c’è stato un buffet gentilmente offertoci da Don Natale ed i suoi splendidi collaboratori.

Ringraziamo quindi il Parroco Don Natale Ioculano ed i suoi collaboratori, tra cui i mister Francesco Oppedisano e Vito Mancari che egregiamente seguono decine di ragazzi nelle categorie mini, under 13 e under 15, oltre comunque agli altri sport che l’oratorio offre come la pallavolo ed i tanti laboratori, e ringraziamo tutti i Gioiesi che ci hanno accolto». 

L’Academy Ardore ha partecipato alla trasferta con 19 giocatori, il suo responsabile dell’area tecnica Gigi Caridi ed i suoi collaboratori Enzo Mallamo e Cosimo Sanci, e con i dirigenti accompagnatori Nando Bara, Peppe Marino e Gianfranco Sorbara.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari