HomePoliticaGioia: Pedà invita i cittadini a pulire la spiaggia insieme ai dipendenti...

Gioia: Pedà invita i cittadini a pulire la spiaggia insieme ai dipendenti comunali

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Giuseppe Pedà ha incontrato ieri sera alla sala Fallara i rappresentanti delle associazioni gioiesi ed i cittadini per organizzare una giornata di pulizia della spiaggia.

Il neo sindaco non è ancora stato ufficialmente proclamato ma già da lunedì scorso ha incontrato i dipendenti comunali per avviare la macchina amministrativa.

I volontari che vorranno collaborare alla giornata di pulizia della spiaggia dovranno presentarsi sabato mattina alle 7 sul lungomare (di fronte al lido Vulcano). Una decina di dipendenti comunali guideranno le diverse squadre di volontari.

L’idea è quella di permettere alle famiglie e ai bagnanti in genere di poter immediatamente fruire della spiaggia in attesa che il comune sia in grado di organizzare in maniera costante il servizio di pulizia.

Qualche settimana prima delle elezioni il movimento delle 12 scimmie aveva organizzato due giornate di pulizia della spiaggia e aveva programmato (il movimento sarà presente sabato mattina) di riprendere subito dopo l’appuntamento elettorale.

Nel corso dell’incontro Pedà ha approfittato per illustrare alla cittadinanza quali saranno i primi passi della sua amministrazione.

«In questi giorni – ha detto il sindaco – abbiamo iniziato a riparare alcuni dei mezzi comunali per poter effettuare i servizi essenziali e abbiamo trovato la disponibilità anche di aziende che vantano crediti consistenti nei confronti del comune».

«Nei prossimi giorni aggrediremo il problema della spazzatura, informeremo i cittadini sull’obbligo di buttare i rifiuti all’isola ecologica e manderemo quanti più vigili possibile per strada in modo da sanzionare chi abbandona i sacchetti in giro. Una volta affrontata l’emergenza programmeremo in maniera organica il nuovo servizio di raccolta».

Nel corso dell’appuntamento sono intervenuti cittadini, rappresentanti delle associazioni e del mondo della politica per segnalare particolari questioni al nuovo sindaco e per proporre alcune possibili soluzioni.

Ultimi Articoli

Francesco Sergi saluta la Palmese: il suo addio segnato da un gesto intimidatorio

Il prossimo 27 aprile segnerà ufficialmente la fine dell’era di Francesco Sergi alla guida...

Rinnovamento e continuità: l’Ordine degli Architetti di Reggio Calabria si rinnova

Un vento di cambiamento soffia sull'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia...

Rizziconi, le parole del primo cittadino dopo l’operazione dei carabinieri

A nome mio e dell’Amministrazione Comunale di Rizziconi voglio esprimere le più vive congratulazioni...

Gioia Tauro: fermato un 33enne per maltrattamenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa dellamisura cautelare...

Rosarno, il Consigliere Brosio aderisce alla Lega Calabria. La soddisfazione del Commissario Mattiani

Cresce ancora nel reggino la squadra della Lega Calabria. Risale a soltanto poche ore...

Candidoni: Dibattiti Accesi e Contrasti su Alloggi e Tariffe

Un consiglio comunale dai toni accesi quello svoltosi a Candidoni il 14 aprile 2025....

Operazione antiterrorismo, Occhiuto: successo delle forze dell’ordine calabresi

"Un plauso alla Questura di Catanzaro, guidata da Giuseppe Linares, alla Procura del capoluogo...