lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Gioia: la giornata della prevenzione organizzata dalla Croce Rossa

GIOIA TAURO – Domenica 10 aprile dalle 9 alle 13, i locali della Sala Fallara a Gioia Tauro, ospiteranno i volontari del comitato locale di Croce Rossa che hanno organizzato un evento dedicato alla prevenzione, in occasione della giornata mondiale della salute.

La neo presidente del comitato gioiese, Maria Giovanna Ursida, ha deciso di allestire, in collaborazione con l’amministrazione comunale, diverse postazioni per la misurazione di peso, altezza, glicemia e pressione arteriosa.

“I dati ottenuti – ha dichiarato – Maria Giovanna Ursida – saranno poi analizzati da un medico di Croce Rossa che si occuperà di dare consigli sullo stile di vita da tenere per migliorare lo stato di salute del soggetto in esame. I giovani volontari del comitato Cri di Gioia si occuperanno altresì dei bambini che saranno protagonisti di un percorso mirato alla conoscenza di abitudini sane al fine di renderli promotori del cambiamento che vorremmo ottenere”.

La Croce Rossa ha tra i propri obiettivi quello di tutelare e proteggere la salute e la vita attraverso la promozione di stili di vita sani.

Il comitato di Gioia Tauro, insieme ad altri comitati regionali, ha deciso di promuovere questa iniziativa per contrastare la realtà quotidiana, dominata dalla disinformazione sulle conseguenze negative di comportamenti o stili di vita errati o abitudinari.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari