Gioia: la giornata della prevenzione organizzata dalla Croce Rossa

0
506

GIOIA TAURO – Domenica 10 aprile dalle 9 alle 13, i locali della Sala Fallara a Gioia Tauro, ospiteranno i volontari del comitato locale di Croce Rossa che hanno organizzato un evento dedicato alla prevenzione, in occasione della giornata mondiale della salute.

La neo presidente del comitato gioiese, Maria Giovanna Ursida, ha deciso di allestire, in collaborazione con l’amministrazione comunale, diverse postazioni per la misurazione di peso, altezza, glicemia e pressione arteriosa.

“I dati ottenuti – ha dichiarato – Maria Giovanna Ursida – saranno poi analizzati da un medico di Croce Rossa che si occuperà di dare consigli sullo stile di vita da tenere per migliorare lo stato di salute del soggetto in esame. I giovani volontari del comitato Cri di Gioia si occuperanno altresì dei bambini che saranno protagonisti di un percorso mirato alla conoscenza di abitudini sane al fine di renderli promotori del cambiamento che vorremmo ottenere”.

La Croce Rossa ha tra i propri obiettivi quello di tutelare e proteggere la salute e la vita attraverso la promozione di stili di vita sani.

Il comitato di Gioia Tauro, insieme ad altri comitati regionali, ha deciso di promuovere questa iniziativa per contrastare la realtà quotidiana, dominata dalla disinformazione sulle conseguenze negative di comportamenti o stili di vita errati o abitudinari.