HomeAltre NotizieGioia: l'11 agosto si celebrerà la giornata del Marinaio

Gioia: l’11 agosto si celebrerà la giornata del Marinaio

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Un momento dell'incontro

La Giornata del Marinaio, giunta a Gioia Tauro ormai alla 26 ^ edizione, sarà celebrata anche quest’anno l’11 agosto, nel quartiere Marina della Città.
Nella mattinata di oggi, infatti, viste le richieste inoltrate dalle associazioni per celebrare la giornata del marinaio, su impulso del Sindaco Renato Bellofiore, si è tenuto, nei locali comunali, un incontro, durante il quale si sono affrontate in modo concreto le necessità per l’organizzazione della manifestazione, ormai imminente.
Oltre allo stesso Bellofiore e su suo invito, sono intervenuti al tavolo della discussione il Presidente della Sezione gioiese dell’A.N.M.I., Giuseppe Magazzù ed i rappresentanti di vertice delle Società di Mutuo Soccorso Fra Pescatori e Lavoratori del Mare, rispettivamente sigg.ri Santo Caratozzolo e Romeo Pasquale, accompagnati da altri rappresentanti delle suddette società sigg. Rocco Fiore e Gambardella Giuseppe, per tradizione affidatarie dell’organizzazione dell’iniziativa, prima che la stessa fosse istituzionalizzata.
Ha presenziato anche il sig. Antonio Castellano, al quale era stata consegnata la bandiera ammainata durante la cerimonia dello scorso anno , che –  come da tradizione –  consegnerà quella da issarsi durante la nuova cerimonia,  che resterà brandita fino alla manifestazione del prossimo anno.
L’incontro, nel corso del quale sono emersi toni di piena concordia e condivisione tra i partecipanti, ha costituito una prima indispensabile tappa voluta dal Sindaco per la migliore riuscita di questa importante manifestazione, tanto  cara alla Città.
E’ possibile, infatti, che a quello odierno facciano seguito, nei prossimi giorni,  ulteriori appuntamenti, i quali, nella piena armonia d’intenti, saranno certamente utili a definire eventuali aspetti di dettaglio dell’iniziativa.
UFFICIO SEGRETERIA DEL SINDACO

Ultimi Articoli

Volley, l’OmiFer attende la Capitale nella bolgia del PalaSurace

Domani la squadra di mister Radici sfiderà in casa la SMI Roma

Al Teatro Gentile di Cittanova in scena Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia

Il 9 febbraio appuntamento con "Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo"

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

Laureana, ancora chiuso il tratto di strada pedemontana

Da ormai più di un biennio la strada, realizzata di recente, che permetterebbe un alleggerimento del traffico sulla SGC, non è praticabile e non se ne conosce il motivo

‘Ndrangheta: Estorsioni, sequestri e riciclaggio. Arrestate 56 persone in tutta Italia

L'operazione di polizia a Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, Cuneo, L’Aquila, Spoleto e Civitavecchia

Arresti ‘ndrangheta: i nomi dei soggetti coinvolti

Tra gli arrestati anche persone di Palmi, Taurianova, Barritteri di Seminara, Gioia Tauro e Polistena