Nata a Gioia Cittadinanzattiva

0
504

GIOIA TAURO – Si è tenuta sabato scorso alle ore 18 presso Palazzo Badari la costituzione dell’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva.

logocittadinanzattivaL’assemblea territoriale ha trattato durante l’incontro i temi relativi alla situazione dei rifiuti e all’attuale politica sanitaria.

Presente alla riunione Elio Rosati, Commissario regionale di Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del malato, che ha dichiarato come l’impegno dell’assemblea sia interamente rivolto alla tutela dei diritti dei cittadini e alla loro partecipazione civica.

“L’impegno generoso dei cittadini di Gioia Tauro – ha detto – rappresenta una buona notizia per questa città e la Calabria , vista la situazione di crisi che la regione sta vivendo dalla quale può uscire – ha aggiunto – attraverso la partecipazione della comunità che si assume il potere e la responsabilità di curare i beni comuni e interloquire con le istituzioni”.

E’ interveuto all’incontro anche Rosario Tripodi, coordinatore dell’assemblea territoriale, che ha affermato la volontà di impegno e di partecipazione alla vita pubblica “unico strumento per dare impronta al cambiamento”.

Tripodi, che ha ricordato inoltre un atto vandalico compiuto ad alcune panchine del lungomare nei giorni scorsi, ha ribadito la necessità del rispetto della cosa pubblica , nonché ha infine anticipato l’impegno come associazione nel settore della scuola.