HomePoliticaGioia: giovedì 2 luglio il primo consiglio comunale

Gioia: giovedì 2 luglio il primo consiglio comunale

Pubblicato il

GIOIA TAURO – E’ stata convocata per giovedì 2 luglio alle 17 la prima seduta del consiglio comunale dell’era Pedà.

La convocazione è stata firmata dal primo cittadino in attesa dell’elezione del presidente del consiglio comunale che è al terzo punto dell’ordine del giorno.

Il primo è il giuramento del sindaco mentre il secondo è l’esame delle condizioni di eleggibilità e incompatibilità dei cittadini eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale.

I lavori prevedono inoltre l’elezione della commissione elettorale comunale, la costituzione dei gruppi consiliari, nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.

Prima di chiudere la seduta Giuseppe Pedà comunicherà in aula la composizione della Giunta comunale.

Rispetto ai risultati elettorali ci sarà una variazione tra i consiglieri eletti. Nella lista di Forza Italia Alessandro Cavallaro subentra a Maria Grazia Fondacaro, dichiarata ineleggibile per una condanna riportata negli anni novanta quando ha ricoperto l’incarico di presidente del consiglio comunale.

Fino alla elezione del presidente e del vicepresidente dell’assemblea, la seduta sarà presieduta da Cristian Guerrisi, il consigliere comunale più votato.

Insieme a Guerrisi siederanno in consiglio Nicola zagarella (Ncd), Giuseppe Cammareri, Gessica Raco e Roberta Guinicelli (lista Pro Quartieri); Giulio Ranieri, Anna Maria Tomaselli e Alessandro Cavallaro (Forza Italia); Santo Bagalà (insieme per Gioia), Totò Parrello (Alternativa per Gioia Tauro; Aldo Alessio e Francesca Altomonte (Partito Democratico), Rosario Schiavone e Salvatore La Rosa (Schiavone Sindaco), Renato Bellofiore e Giuseppe Zappalà.

Ultimi Articoli

Tripodi e Ranuccio, la polemica sulla sanità corre sui social

Un confronto a distanza e a mezzo video – segno che la politica nell’era...

Sanità, la politica litiga mentre la Piana perde la fiducia

Fine settimana acceso con botta e risposta continui: protagonisti i sindaci Ranuccio e Tripodi, il Pd e il movimento Faro di Palmi

Denunciate tre persone dalla Polizia locale per diffamazione aggravata e oltraggio

Reggio, identificati gli autori di insulti sui social e un automobilista che ha inveito contro gli agenti

Reggio, allontanata una donna ucraina che avrebbe usato violenza sull’anziana che assisteva

Avrebbe costretto l'anziana che le era stata affidata a subire una serie di sofferenze...

Tripodi e Ranuccio, la polemica sulla sanità corre sui social

Un confronto a distanza e a mezzo video – segno che la politica nell’era...

Sanità, la politica litiga mentre la Piana perde la fiducia

Fine settimana acceso con botta e risposta continui: protagonisti i sindaci Ranuccio e Tripodi, il Pd e il movimento Faro di Palmi

Sanità, il sindaco di Palmi Ranuccio all’iniziativa “SOS Calabria”

Ranuccio questa mattina ha partecipato alla manifestazione all'ospedale di Polistena