HomePubbliredazionaliA Gioia il campo estivo inside out dal 27 giugno al 29...

A Gioia il campo estivo inside out dal 27 giugno al 29 luglio

Pubblicato il

Avrà il nome di Inside Out la prima edizione del Campo Estivo, ispirato al famoso film d’animazione del 2015.

“Con i protagonisti: Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia, vivremo – fanno sapere gli organizzatori – tutti insieme le emozioni principali di ogni bambino. Il bambino affronta diversi processi cognitivi, noi come scuola e organizzatori abbiamo deciso di esser presenti durante questo processo ed accompagnare il ragazzo mano nella mano nel corso della sua crescita, affrontando insieme le sue nuove esperienze. La sede principale del Campo Estivo Inside Out 2016” sarà la struttura della “Scuola Primaria Paritaria Giovanni XXIII” situata in via Pio XII Gioia Tauro (RC) 89013, dove si praticheranno le maggiori attività.

Il campo estivo 2016 si svolgerà dal 27 Giugno al 29 Luglio dal lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.30 (sarà disponibile aderire anche ad un orario ridotto). In mattinata i ragazzi saranno portati al mare, sotto l’occhio vigile dei nostri educatori e animatori.

Al pomeriggio, dopo aver pranzato all’interno della nostra struttura, inizieremo diversi laboratori: creativi, educativi e divertenti. Affronteremo temi importanti come: bullismo, alimentazione, ambiente e natura e tanti altri ancora.

Il nostro nido rimarrà aperto per tutta la durata del campo estivo, per questioni di sicurezza i bambini di età inferiore a 6 anni non seguiranno lo stesso programma dei ragazzi più grandi.

Con il nostro campo estivo proveremo a darvi il miglior strumento educativo per i vostri ragazzi (naturalmente il tutto sotto forma di gioco). Le vacanze estive sono non solo il momento conclusivo dell’anno, ma il momento in cui tutte le attività, tutti i semi piantati durante il corso dell’anno, prendono forma e si realizzano concretamente”.

Per adesioni o altre informazioni rivolgersi alla nostra segreteria amministrativa. Tel 0966 56150 – Email [email protected].

articolo promozionale

Ultimi Articoli

Nominato il comitato scientifico per la Varia di Palmi, Mattiani (Lega): «La Varia è prima di tutto un patrimonio regionale, doveroso tutelarla»

Predisposta una sezione sul sito del Consiglio Regionale e della Regione Calabria dedicata alla Varia

Con Baglioni e Caccamo la parola prende forma al Festival nazionale del Diritto e della Letteratura

Lezioni di diritto rigorosamente dispensate ai non addetti ai lavori mettendo al centro letteratura...

A San Ferdinando nasce il museo diffuso MAD: un legame vivo con la memoria e la cultura della città

L'obiettivo è valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale della città.

Anche la Metrocity al Festival nazionale di diritto e letteratura di Palmi con Baglioni, Caccamo e Salvati

Il sindaco Falcomatà: «L'arte abbatte le barriere e riscatta la storia del nostro territorio»

Anche quest’anno sarà un dolce Natale con i prodotti della pasticceria “Fiorino” di Palmi

Punto di forza della pasticceria è senza dubio il "Pangoj", panettone nutraceutico con impasto alle bacche di goji e crema al bergamotto

Realtà tennistica calabrese, ragazzi e prospettive

In un momento in cui il tennis italiano vive una situazione di alto profilo, anche la Calabria cerca di assumere un ruolo importante nel panorama nazionale, attraverso progetti di sviluppo rivolti in particolare ai giovani

La CM Industrie compie 20 anni e per la prima volta vede i suoi mezzi operare a Palmi

L'azienda, che si occupa di costruzione di mezzi per la nettezza urbana, è due sedi: una a Palmi e una a Catania