I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretti dal tenente Gabriele Lombardo hanno arrestato in flagranza di reato il 27enne Roberto Amato per detenzione di droga.
I militari durante un’operazione diretta dal sottotenente Alfio Rapisarda hanno perquisito l’uomo e la sua abitazione e hanno trovato 67 dosi di cannabis termo sigillate e pronte per essere vendute.
Amato è gravato da diversi precedetni penali e di polizia e circa 15 giorni fa era stato arrestato per furto al cantiere della nuova caserma dei carabinieri di Rosarno.
Il 27enne aveva ottenuto la misura cautelare dell’obbligo di firma ed i carabinieri hanno deciso di controllarlo pensando che potesse compiere nuovamente attività illecite.
Ieri sera è scattata la perquisizione e nella credenza della cucina di casa sono stati trovati 110 grammi di erba già divisa in dosi, insieme al bilancino di precisione e ad altro materiale utilizzato per il confezionamento.
Dopo l’arresto il Pm di turno ha disposto il trasferimento di Amato all’interno del carcere di Palmi.
“Anche quest’operazione di polizia giudiziaria – si legge nella nota diffusa dal comando provinciale dei carabinieri – conferma, ancora una volta, la presenza costante e pervasiva dell’Arma nel contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti e predatori in genere che affliggono quotidianamente il delicato e complesso territorio della Piana di Gioia Tauro”.




