HomePoliticaGioia: Ancora una settimana agli alluvionati per perfezionare le domande di risarcimento

Gioia: Ancora una settimana agli alluvionati per perfezionare le domande di risarcimento

Pubblicato il

GIOIA TAURO (23 agosto 2011) – I criteri per l’assegnazione dei fondi regionali per gli alluvionati saranno discussi nel prossimo consiglio comunale. Il rinvio del punto all’ordine del giorno, è stato deciso questa mattina, dall’assemblea gioiese, in modo da concedere altri sette giorni alle famiglie alluvionate per perfezionare le domande di risarcimento.

Il consiglio guidato dal Presidente Domenico Cento si è aperto con la votazione per la designazione dei revisori dei conti dell’ente.  Il presidente del collegio è Mario Latella che ha raccolto 13 preferenze, gli altri due sono Salvatore Barbaro (11 voti) e l’ex consigliere comunale Egidio Tarsia (7 voti).

Sbrigata in pochi minuti anche la pratica relativa alla Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari. Sono stati eletti all’unanimità i consiglieri Vincenzo Gioffrè e Anna Maria Stanganelli.

La composizione dei gruppi consiliari è stato il punto su cui si è maggiormente discusso. Sono state già tante le modifiche  in questa prima parte di consiliatura e l’ufficio di presidenza ha richiesto un chiarimento sulla posizione di alcuni consiglieri, primo fra tutti Carmelo Riotto che pur non avendo votato il bilancio fa ancora formalmente parte di un gruppo che sostiene la maggioranza. Nell’occasione è stato anche formalizzata l’adesione al gruppo dell’Udc del Presidente Domenico Cento.

In aula erano assenti solo i consiglieri Riotto e Spanò e l’intera seduta si è svolta in un clima sereno e di totale collaborazione.

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Cinquefrondi, consegnati i lavori per realizzare “La casa di Roberta”

Un finanziamento di 2,5 milioni di euro per realizzare “La casa di Roberta”, un...

Valerio Lundini apre il “Reggio Live Fest 2024”: al via sette giorni di grandi eventi musicali

Da Lundini a Ron, per poi proseguire con Max Gazzè, Paolo Belli, il discusso dj set di Fedez e tanti altri artisti

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara

Reggio Film Fest, Mattiani (Lega): «Una grande opportunità di crescita e promozione per la Calabria»

Presentato il cartellone di eventi che si svolgeranno dal 10 al 14 settembre

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio