Gioia: al Severi – Guerrisi una lezione di inglese a ritmo di rap

0
1432

GIOIA TAURO – Una lezione di lingua inglese a ritmo di rap è l’occasione presentata ieri mattina agli studenti nell’auditorium Nicholas Grenn dell’Istituto Severi Guerrisi a Gioia Tauro.

 Ryyme on Time TourJames Levine, il professore americano che da oltre dieci anni insegna nelle scuole di tutto il mondo l’inglese attraverso la musica rap, è salito in cattedra a mo’ di palcoscenico per “cantare” agli studenti la grammatica della lingua più diffusa al mondo.

E sono stati proprio gli studenti insieme ai loro rappresentati d’istituto che hanno voluto invitare il rapper James, ansiosi di seguire la sua lezione.

I saluti del preside Giuseppe Gelardi hanno aperto il workshop interattivo di quasi due ore tenuto da Levine che è riuscito a coinvolgere con la sua musica rap un auditorium gremito di studenti.

Soddisfatti i ragazzi, che hanno concluso il workshop con tanto di selfie con il professore James. Ryyme on Time Tour

La lezione nell’Istituto gioiese rientra in una delle tappe del Tour di Levine dal titolo “Ryyme on Time Tour” tenuto dal professore americano in centinaia di scuole per l’intero anno scolastico.

Domani sarà la volta degli studenti dell’Istituto Gerace di Cittanova che studieranno l’inglese attraverso questa tecnica particolarmente innovativa basata sulla musica rap.