mercoledì, 11 Febbraio, 2026
10.5 C
Palmi
Home Cronaca Giffone, feriti due carabinieri a coltellate

Giffone, feriti due carabinieri a coltellate

L’aggressione è avvenuta durante l’esecuzione di un TSO. I militari sono stati ricoverati in ospedale, a Polistena

0
901

Due cara sono stati feriti a Giffone mentre eseguivano il trattamento sanitario obbligatorio ad un uomo.

I due militari Arma dei Carabinieri erano intervenuti in ausilio al personale della Polizia locale di Giffone.

I due carabinieri, mentre tentavano di riportare alla calma l’uomo, sofferente da tempo, sono stati colpiti con un coltello. L’episodio é accaduto nell’abitazione dell’uomo, nella periferia del paese.

L’aggressore, mentre era in corso la notifica del Tso, ha estratto improvvisamente un coltello a serramanico ed ha ferito i due sottufficiali, uno ad un braccio e l’altro ad un braccio ed alla testa. Nonostante ciò, hanno provveduto ad assicurare il 60enne, evitando che potesse procurare lesioni a sé, agli altri operatori intervenuti o ai cittadini presenti sul posto.

I due carabinieri sono stati portati all’ospedale di Polistena. Uno, giudicato con una prognosi di sette giorni, è stato medicato e dimesso, mentre l’altro, guaribile in dieci giorni, è stato ricoverato.

I due sottufficiali hanno ricevuto in ospedale la visita del Comandante provinciale di Reggio Calabria dei carabinieri, colonnello Marco Guerini, e del comandante del Gruppo di Gioia Tauro, tenente colonnello Gianluca Migliozzi.