HomePoliticaElezioni politiche, da Reggio la Boschi rinnova l'impegno verso il Porto di...

Elezioni politiche, da Reggio la Boschi rinnova l’impegno verso il Porto di Gioia Tauro

Pubblicato il

«Il mio augurio è che alle prossime elezioni la Calabria dimostri di credere nel progetto del terzo polo».

Da Reggio Calabria, penultima delle tappe del tour elettorale regionale, Maria Elena Boschi parla ai calabrese invitandoli a dare fiducia al polo che Italia Viva ha costituito insieme ad Azione.

Giunta nel capoluogo per inaugurare la segreteria politica, la Boschi, dopo le tappe al Museo per ammirare i Bronzi di Riace e a palazzo San Giorgio, si è rivolta alle persone presenti rassicurandole sull’impegno che Italia Viva e Azione metteranno verso la Calabria ed i calabresi.

«Salvini non ha portato nulla a questa terra e De Raho, che come ricorderete disse di non voler neanche prendere un caffè, adesso è qui a chiedere il voto – ha detto la Boschi – Io sono qui per capire quelle che sono le esigenze della parte bella di questa città, per ascoltare i cittadini preoccupati per il lavoro che non c’è, per la sanità che è tema centrale in questa regione».

«Io credo che sia importante ascoltare ed imparare – ha aggiunto – conoscere meglio il territorio e avere la forza di presentare le nostre proposte, perché abbiamo delle idee per questa terra, per questa comunità e anche per Reggio Calabria».

Maria Elena Boschi ricorda poi l’impegno degli anni in cui era al governo con Matteo Renzi presidente del Consiglio e Carlo Calenda ministro dello sviluppo economico.

«Noi abbiamo intanto dimostrato negli anni precedenti, grazie soprattutto al lavoro del ministro Del Rio, di riuscire a salvaguardare dei posti di lavoro, come nel caso del porto di Gioia Tauro che proprio in quegli anni si trovava in un momento di difficoltà oggettiva. Adesso la governance è più stabile, sebbene in continuità con quella del commissariamento e abbiamo visto veramente un porto come eccellenza non soltanto di questa terra ma di tutta Italia».

Qualche parola, poi, per i componenti delle liste. «Abbiamo messo in campo una squadra di persone in gamba, a cominciare dal mio compagno di avventure Ernesto Magorno che ha saputo rappresentare al meglio questo territorio negli anni passati in Parlamento. Speriamo insieme di avere ancora più capacità di incidere proprio per questa comunità che se lo merita».

Ultimi Articoli

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...

“Carrozza Otto”: riflessioni sul bisogno di partire e la voglia di restare

A Palmi l'iniziativa di "loominaria" che invita a riflettere sul dualismo tra il senso di appartenenza alla comunità di origine e l'emigrazione

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione