HomePoliticaElezioni a Gioia Tauro: Presentate le Liste dei Candidati a Sindaco

Elezioni a Gioia Tauro: Presentate le Liste dei Candidati a Sindaco

Pubblicato il

Sono state ufficialmente presentate le candidature per le elezioni amministrative di Gioia Tauro, che si terranno l’8 e il 9 giugno. Senza alcuna sorpresa, i quattro candidati in lizza per la carica di sindaco sono Renato Bellofiore, Mariarosaria Russo, Simona Scarcella e Rosario Schiavone. Si conferma così anche l’assenza del sindaco uscente, Aldo Alessio, tra i candidati, e la scomparsa del centrosinista, almeno nei simboli e nelle liste, dalla prossima competizione politica.

Ognuno dei 4 candidati ha presentato liste molto variegate, sia nelle facce, tra riciclati e novità, sia nelle competenze dei singoli cittadini che aspirano alla carica di consigliere comunale, si va dagli studenti agli insegnanti, dai liberi professionisti agli imprenditori, dai disoccupati ai politici di professione. Anche nei numeri la scelta sarà ben ampia, ben 235 candidati suddivisi in 14 liste, dalle 2 sole liste di Renato Bellofiore e Rosario Schiavone, alle 5 di Mariarosaria Russo e di Simona Scarcella.

Non sarà una scelta facile per gli elettori, che dovranno districarsi tra parenti e amici, oltre che ovviamente tra i vari profili interessanti che potrebbero dare molto alla città. Circa l’1,5% della popolazione elettorale è candidata, un numero che sicuramente denota il fatto che molti vogliono mettersi in gioco, ma che in alcuni casi diventa la caccia all’ultimo voto utile (o inutile che dir si voglia) in un gioco di parti non semplice.

Andiamo nel dettaglio delle liste.

Ultimi Articoli

“OPERAZIONE PRATI’” I DETTAGLI DALLA CONFERENZA STAMPA

21 misure cautelari a Reggio Calabria. Sequestri, intercettazioni e coltivazioni di marijuana tra Platì, Gerace e Piatì. Tentativi di importare cocaina dal Sudamerica e una spedizione intercettata presso Ciampino. Quattro soggetti ancora irreperibili.

Cittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie,cultura e integrazione

Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo diincontro...

Blitz dei Carabinieri sul litorale reggino: irregolarità e sequestri in uno stabilimento balneare

Controlli congiunti NAS e NIL portano alla scoperta di lavoratori “in nero” e prodotti alimentari non tracciati. Sanzioni per 7.000 euro al titolare. L’operazione rientra nella campagna estiva di vigilanza sulla legalità.

Delianuova, l’Assessore Maria Rosa De Marte aderisce alla Lega Calabria.

Nuove adesioni alla Lega Calabria. Questa volta ad aderire al partito rappresentato in Provincia...

Palmi e gli spazi aperti, porte aperte al dialogo

Il Comune chiama al dialogo: primi segnali positivi dopo le tensioni sui dehors. Ora si spera in un percorso condiviso e continuo.