HomeAmbienteDomenica scenderà in campo “La piana ci mette la faccia”

Domenica scenderà in campo “La piana ci mette la faccia”

Pubblicato il

Polivalente GIOIA TAURO – “La piana ci mette la faccia”  scende in campo e lo fa proprio domenica 10 in occasione della partitadi calcio  Nuova Gioiese – Torrecuso presso il polivalente della città, per contribuire nella lotta contro il cancro.

L’iniziativa promossa dai curatori della omonima pagina di Facebook, prevede l’entrata in campo alle ore 15, dei giocatori viola con la maglia indicante il motto ormai divenuto famoso in tutta la piana e non solo.

In contemporanea poi uno striscione attraverserà il campo da gioco, rivolgendosi  ai tanti tifosi che popoleranno gli spalti.

Intanto i seguaci della pagina continuano a crescere, superando i 7000 iscritti, mentre per le vie della città e dai balconi di molte abitazioni, svolazzano da qualche giorno striscioni bianchi con su scritto “Io ci metto la faccia”.io ci metto la faccia

E’ da lunedì scorso infatti che, sempre su iniziativa dei curatori della pagina, molti cittadini hanno voluto esporre dalle loro finestre e balconi questi striscioni come chiara dimostrazione della volontà di appoggiare  le iniziative di sensibilizzazione nella lotta contro il cancro.

La piana continua quindi a lottare e a mettersi in gioco nella speranza che, attraverso questi atti dimostrativi, si possa denunciare e sensibilizzare i tanti casi di tumore diffusi ormai in tutto il territorio.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti